... ...
domenica 22 Dicembre 2024

Basta commenti, lasciamoli lavorare in pace. Di Giuseppe Samaritano

È bello che una intera tifoseria si preoccupi delle sorti della propria squadra del cuore, è sintomo di passione e senso di appartenenza, ma a tutto c’è un limite.
Oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Fabio Caserta, e al termine di questa si è scatenata la solita bagarre di commenti, più o meno, utili alla causa.
Ha detto, non ha detto, ha sorriso mezzo secondo, non lo ha fatto, e giù di lì.
Basta, per pietà, basta!!!!

Cosa avrebbe dovuto dire al di là delle frasi di circostanza? Avrebbe dovuto scandire la probabile formazione che scenderà in campo il dieci agosto ad Empoli?
Non scherziamo!!!!
Forse si dimentica che quando giunse a Catanzaro mister Vivarini, tutti storcemmo il muso, poi successe tutto quello di meraviglioso che sappiamo.

Se vogliamo bene al Catanzaro, dobbiamo dare tempo al nuovo allenatore, allo stesso modo in cui lo si è fatto per l’ex mister. Nessuno si lamentò delle sconfitte, e contro il Parma (in occasione di quell’ormai famoso 0-5 casalingo) abbiamo dato lezione di sportività a tutta l’Italia, applaudendo a scena aperta i nostri calciatori.

Perché non dovremmo rifarlo anche quest’anno, se mai – si spera di no, ovviamente – ci scappasse qualche altra sconfitta?
E poi, si sentono commenti su quel o quell’altro calciatore, presumibilmente, contattato – se mai lo è stato – da chi sta operando al fine di apprestare una squadra che possa affrontare senza affanni il prossimo campionato.

Chiediamo, quando giunsero i formidabili calciatori che tanto ci hanno fatto divertire per tutto il campionato, avevamo la certezza di quello che sarebbe stato? Crediamo proprio di no.
E allora lasciamo fare, ricordando che – a meno di essere folli – nessuno lavora per fare male. Ricordando sempre che non tutte le stagioni sono uguali e tante cose andate male a Forlimpopoli, non è detto che debbano ripetersi da altra parte. Pertanto, crediamo sia opportuno lasciare lavorare la società e dare il tempo che anche questo allenatore ha chiesto e merita di avere. A buon intenditore…

Ultimi contenuti

Catanzaro-Spezia 0-1: Il VAR protagonista, ma i giallorossi mai domi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Assolutamente incolpevole sul gol di Esposito,...

Spezia, Degli Innocenti: “Vittoria sofferta ma meritata, siamo una squadra forte”

Il post-partita di Catanzaro-Spezia ha riservato emozioni contrastanti, ma...

Catanzaro-Spezia, fuorigioco di un piede e rigore annullato: quando il VAR rovina il gioco

Il match tra Catanzaro e Spezia, valido per la...

Articoli correlati

Categorie Popolari