Dopo la sconfitta amara contro il Catanzaro, il tecnico del Modena, Paolo Bianco, ha preso la parola per analizzare il match e condividere le sue riflessioni sulla prestazione della squadra.
“Oggi la squadra ha fatto una prestazione per provare a vincerla, ma alle prime due occasioni abbiamo subito gol ed è un peccato perché abbiamo creato tantissimo facendo un solo gol. – riporta CalcioModena.it – Avremmo potuto pareggiare sull’1-2. C’era un fallo su Santoro che non è stato ravvisato. Credo che il 3-1 sia un risultato troppo largo”, ha dichiarato Bianco, evidenziando la frustrazione per il risultato finale e alcune decisioni arbitrali contestate.
Il tecnico del Modena ha sottolineato il dispiacere per non essere riusciti a capitalizzare le numerose occasioni create, evidenziando il contributo del portiere avversario e di un difensore che ha salvato sulla linea. “Ci capita troppo spesso di non riuscire a capitalizzare. Anche oggi il portiere ha fatto parate incredibili e un difensore ha salvato sulla linea. Dobbiamo trovare soluzioni diverse. È un risultato che fa male ma la squadra ha fatto cose importanti contro una squadra che ha autostima, cosa che a noi manca. Abbiamo iniziato benissimo il secondo tempo, poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe”, ha aggiunto Bianco.
Bianco ha anche affrontato il tema della contestazione degli ultras nei suoi confronti, riconoscendo che è giusto che l’allenatore venga contestato dopo un periodo così negativo: “Mi sento a posto con la coscienza, li capisco ed è giusto che l’allenatore sia contestato perché non vinciamo da troppo tempo. Non conoscono la persona, è giusto che contestino l’allenatore. Per la squadra non è semplice, devo provare a tenerli su, ma stanno bene fisicamente”.
La sconfitta contro il Catanzaro rappresenta un duro colpo per il Modena, e Bianco adesso rischia il posto.