... ...
venerdì 9 Maggio 2025

Brighenti carica il Catanzaro a LaC: “Con il Cosenza per riscattarci dopo Cremona”

Banner

La pesante sconfitta per 4-0 subita dal Catanzaro contro la Cremonese ha interrotto una striscia positiva di dieci partite per i giallorossi, che ora si preparano a voltare pagina in vista di una delle gare più sentite della stagione: il derby contro il Cosenza. A parlare della sconfitta e delle ambizioni di riscatto delle Aquile è stato il difensore Nicolò Brighenti, intervenuto ai microfoni della trasmissione 11 in Campo di LaC News24.

Un ko pesante, ma utile per il futuro

Brighenti ha analizzato il match contro la Cremonese, riconoscendo i demeriti della squadra: “La partita contro la Cremonese dice che è stata una giornata no e, anche per demeriti nostri, si è incanalata nella maniera sbagliata. Il primo tempo è stato più equilibrato, poi episodi sfavorevoli ci hanno condizionato”.

Il difensore giallorosso ha poi sottolineato come il match sia stato un monito su quanto sia difficile il campionato di Serie B: “Lo spunto che possiamo prendere dalla disfatta contro la Cremonese è che in Serie B appena abbassi un po’ la presa e l’attenzione prendi le bastonate”.

Un derby per rialzarsi subito

L’attenzione di Brighenti e della squadra è ora tutta rivolta al derby di domenica contro il Cosenza: “Questa sconfitta arriva nel momento giusto, ovvero prima del derby, e dunque sarà una bella occasione per riscattarci subito, sia a livello di classifica sia per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Il difensore ha poi aggiunto: “Mi auguro innanzitutto che sia una partita dove a prevalere siano la sportività e il rispetto”.

Il ritorno di Iemmello, un’arma in più

Una delle note positive in vista della stracittadina è il ritorno in campo di Pietro Iemmello, elemento imprescindibile per il Catanzaro: “Sicuramente è innegabile che Pietro è fondamentale per noi come lo sarebbe per qualsiasi altra squadra di Serie B, non solo per i gol ma per il gioco che noi andiamo a proporre”.

L’attaccante era comunque presente a Cremona per sostenere la squadra, nonostante fosse squalificato, dimostrando ancora una volta la sua importanza all’interno del gruppo.

Brighenti e il legame con Catanzaro

Infine, Brighenti ha parlato del suo ambientamento in città, rivelando di essersi legato profondamente a Catanzaro: “Mi trovo bene con la famiglia e spero di rimanere il più a lungo possibile”.

Un segnale importante, quello lanciato dal difensore, che conferma come lo spirito del gruppo sia ancora solido nonostante l’ultimo passo falso. La sfida di domenica contro il Cosenza rappresenta una grande opportunità per tornare subito in carreggiata e rilanciare le ambizioni del Catanzaro in ottica playoff.

Articoli correlati

Ancora una volta, Catanzaro non sarà solo: il dato del settore ospiti contro il Sassuolo

Numeri, passione e identità: ancora una volta i sostenitori...

Caserta: “Contro il Sassuolo sarà dura, ma abbiamo le motivazioni giuste”. Out Situm

Petriccione convocato nonostante il fastidio, out Situm, Pagano e...

Massimiliano Esposito a News.Superscommesse.it: “Playoff risultato straordinario per il Catanzaro, mini-campionato imprevedibile”

L’ex calciatore Massimiliano Esposito ha rilasciato una lunga intervista...

Sassuolo-Catanzaro, parla Grosso: “Vinciamo e poi festeggiamo insieme”

Le parole del tecnico neroverde tra emozioni, avversari motivati...

Sassuolo-Catanzaro in diretta gratis su DAZN: festa promozione al Mapei Stadium

Venerdì 9 maggio alle ore 20:30, il Mapei Stadium...