Enrico Brignola è formalmente un calciatore del Catanzaro. Previsto per martedì l’incontro con la proprietà giallorossa ma l’accordo tra le due parti sembra sia stato già raggiunto.
Incontro che non potrà avvenire nella giornata di domani vista l’assenza del presidente Noto, che dopo la gara odierna si è trasferito a Milano per motivi lavorativi. Martedì quindi l’attesa fumata bianca e probabilmente anche il primo allenamento con la squadra.
Brignola è un’ala molto rapida e dotata di ottima tecnica individuale, abile nel dribbling, le sue doti principali sono la bravura nel saltare l’uomo e la capacità di creare superiorità numerica sulla fascia. La sua duttilità gli permette di essere schierato anche come seconda punta o trequartista. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Lorenzo Insigne, anche se lo stesso Brignola ha dichiarato di ispirarsi all’olandese Arjen Robben. Di proprietà del Benevento, ha disputato fin ora in prestito 19 gare con la maglia del Cosenza realizzando 2 goal.