Il Grifone fa sul serio! Dopo l’annuncio delle scorse settimane di due top come Salvatore Ciambrone ed Enzo Pardo, unite al giovane di belle speranze William Lacava, ecco un poker di acquisti importanti a rinforzare ulteriormente la rosa. Prima di tutto la compagine del presidente Tarantino ha pensato a “sigillare” la porta, che è stato un evidente problema nelle prime due stagioni, andando a prendere due elementi che saranno a disposizione di mister Pecorella nella prossima stagione.
Si tratta Mirko Sinopoli, ragazzo di grandi valori ed ottimo portiere proveniente dalla Real Jano’ in 2a categoria, e Maurizio Bagnato, classe 2000, che nelle scorse stagioni ha difeso la porta della Kennedy Aquile Catanzaro. In difesa ecco Rocco Bellocci, terzino destro e anche sinistro, cresciuto nel settore giovanile della Kennedy e con Catanzaro Lido, Sporting Catanzaro Lido e Vigor Catanzaro. Lo scorso anno ha già assaggiato nel finale di stagione l’ambiente Grifone e darà una grosso mano alla causa. L’altro colpo big del Grifone è per il centrocampo con l’arrivo dell’esperto Antonio Canino, che lo scorso anno ha vinto da protagonista il campionato di Terza Categoria con la Goodfellas guidando la squadra in mezzo al campo. Canino, che per anni ha militato in categorie superiori e lo ricordiamo ad esempio con la maglia del Prasar, metterà a disposizione dei gialloverdi la sua grande esperienza, tecnica e intelligenza tattica maturate sul campo nel corso della sua longeva esperienza nel calcio.
Nel reparto offensivo arriva un altro giovane classe 2004 Stefano Di Rosso, lo scorso anno in forza alla Kennedy, che agisce nel ruolo di punta ma adattabile anche in altri ruoli del reparto pacchetto avanzato. Tra i vari confermati della scorsa stagione c’è Manuele Smorfa, classe 1990, con grande esperienza in 1a categoria con il Real Catanzaro ed ex Giallorossi 87, Kennedy, Pontegrande, Piazza Roma e Prasar che già lo scorso anno aveva deliziato il Grifone ad inizio stagione salvo poi fermarsi per infortunio. Sarà per lui l’anno del rilancio.
E con questi nomi si chiude il secondo blocco di acquisti del Grifone e in tal senso ha parlato il DS Lorenzo Fazio rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Siamo lieti di poter dare questo altro blocco di nomi che vanno a rafforzare ulteriormente il Grifone. Abbiamo pensato ai portieri, nostra grande pecca nelle precedenti stagioni e abbiamo preso due giocatori di valore oltre a ciò che avevamo già in casa come Elia e Capicotto. Abbiamo preso un top come Canino in mezzo al campo e di questo siamo veramente felici. Di Rosso è giovane e ci darà una grande mano, così come abbiamo puntato su Lacava. E ancora non è finita, stiamo cercando un difensore importante e credo la campagna acquisti ci riserverà ancora qualcosa. Siamo in piena sinergia con il presidente Tarantino e i tecnici Pecorella e Mazzeo. Personalmente sono contento del lavoro svolto perchè sto chiudendo tutti gli obiettivi prefissati e i ragazzi rispondono con piacere alla chiamata del Grifone, società seria e che vuole alzare l’asticella puntando in alto”.