Ezio Capuano, allenatore del Taranto, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Catanzaro-Taranto, lodando ripetutamente la squadra giallorossa: “Prima della sosta eravamo in un buon periodo dal punto di vista fisico e mentale e venivamo da una striscia risultati utili positivi. – riporta mondorossoblu.it – La ripresa è sempre un punto interrogativo e giocheremo contro la squadra più forte in assoluto, non ha mai perso e ha numeri impressionanti. Sono guidati da un allenatore importante, hanno una società fortissima, un grande pubblico e ha giocatori fuori categoria: quelli che vanno in panchina farebbero bene in tutte le squadre importanti degli altri gironi”. “Noi siamo convinti di essere in un buon momento e di andare lì per fare una buona gara. Abbiamo lavorato bene sull’avversario e sulle nostre giocate, mi aspetto una buona partita della mia squadra, d’altronde come abbiamo sempre fatto”.
“Se non ci credessimo non saliremmo nemmeno sul pullman. Siamo coscienti di chi andremo ad affrontare ma siamo consapevoli anche della nostra forza. Veniamo da cinque risultati utili consecutivi, fatti anche con squadre importanti come Crotone e Pescara. Siamo consapevoli di chi andremo ad affrontare ma non andremo a Catanzaro a fare una gita. Ci giocheremo le nostre carte rispettando in maniera illimitata quello che il Catanzaro ha fatto. Loro sono una squadra che per i numeri che ha ottenuto, bisogna dirle solo chapeau”.
“Al mio arrivo, presi un bimbo appena nato che è cresciuto mano a mano”. “La mia squadra ha sempre avuto una crescita sotto tutti i profili, sono cresciute le individualità e quando accade questo crescono le prestazioni dei singoli ma soprattutto quelle del gruppo. Nel girone di ritorno quindi mi aspetto ancora dei miglioramenti”.
“Contro il Catanzaro rientrerà Antonini ma perdiamo Labriola per squalifica“. “Diaby è ancora out, ci sarà Rossetti ma valuterò nelle prossime ore come e quanto impiegarlo”.