... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Caravello sul Catanzaro: “Pigliacelli scelta ideale per esperienza e affidabilità”

Con il mercato estivo ormai concluso e la prima pausa della stagione in corso, è tempo di fare i primi bilanci in Serie B. Ai microfoni di PianetaSerieB, l’agente Danilo Caravello ha parlato del suo assistito Mirko Pigliacelli, del suo trasferimento al Catanzaro e delle prospettive della squadra giallorossa in questa nuova avventura. Ecco cosa ha detto Caravello.

Il trasferimento di Pigliacelli: un’operazione naturale

Danilo Caravello ha raccontato come è nata la trattativa che ha portato Mirko Pigliacelli da Palermo al Catanzaro. Dopo la fine del ciclo del portiere nella squadra siciliana, si è reso necessario trovare una nuova destinazione dove Pigliacelli potesse essere protagonista.

Nel momento in cui avevamo capito che a Palermo era finito un ciclo, abbiamo dovuto trovare una collocazione diversa per essere protagonisti“, ha spiegato Caravello. La trattativa con il Catanzaro è stata facilitata dalla stima reciproca tra Pigliacelli e il direttore sportivo dei giallorossi Ciro Polito, che aveva già conosciuto il portiere durante gli anni trascorsi a Sassuolo. “Una volta andato via Fulignati e Polito ricevuto l’incarico di direttore sportivo del Catanzaro, la trattativa è partita in maniera naturale“, ha aggiunto l’agente.

Pigliacelli: Un portiere di esperienza per il Catanzaro

Mirko Pigliacelli non è solo un portiere di grande talento, ma anche un elemento chiave per lo spogliatoio del Catanzaro grazie alla sua lunga esperienza nel calcio professionistico. Caravello ha sottolineato come Pigliacelli, con oltre 400 partite tra Serie ASerie B e campionati esteri, sia una garanzia di affidabilità per la squadra giallorossa.

A Catanzaro, con la cessione di Fulignati, serviva un portiere di esperienza, una certezza, e la scelta è andata su Mirko“, ha dichiarato l’agente, evidenziando quanto il giocatore possa essere un valore aggiunto sia in campo che nello spogliatoio.

Gli obiettivi del Catanzaro per la stagione

Riguardo agli obiettivi del Catanzaro per la stagione in corso, Caravello ha ribadito quanto sia difficile ripetersi dopo una stagione di successi, ma ha espresso fiducia nella squadra. “Ripetersi è sempre più difficile che affermarsi. Sicuramente l’obiettivo è di fare un campionato di assoluta tranquillità in Serie B, con vista sui playoff“, ha spiegato.

Il campionato di Serie B, secondo Caravello, è estremamente competitivo e pieno di sorprese, e migliorare il piazzamento della stagione precedente sarà una sfida ardua, non solo per il Catanzaro, ma per tutte le squadre coinvolte.

Infine, Caravello ha condiviso la sua opinione sul campionato di Serie B in generale, descrivendolo come “impegnativo, lungo e stressante, molte volte pieno di sorprese”. Ha indicato squadre come Palermo e Cremonese come le favorite per la promozione in Serie A, ma ha anche avvertito che campionati come quello della Serie B non offrono mai certezze assolute.

Concludendo, Caravello ha elogiato la Serie B come un campionato da seguire attentamente, ricco di giovani talenti italiani che potrebbero emergere nel panorama calcistico nazionale e internazionale.

Ultimi contenuti

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

“Giocare per il Catanzaro è un orgoglio”: Pietro Iemmello si racconta tra amore per la sua città e ambizioni future

Il bomber del Catanzaro, Pietro Iemmello, ha concesso un’intervista...

Catanzaro, ballottaggio Cassandro-Ceresoli, Situm in panchina. Ipotesi Antonini da non scartare

Dopo la vittoria di Palermo, ritorna in campo il...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Articoli correlati

Categorie Popolari