Carlo Monterosso è uno dei talenti più interessanti dell’Under 16 del Catanzaro. Il giovane centrocampista catanzarese, arrivato lo scorso anno dal Kennedy Aquile Catanzaro, sta crescendo nel settore giovanile giallorosso, seguendo le orme del fratello Luigi, capitano classe 1997 del Soverato Futsal che ha raggiunto la Serie A2 di calcio a 5. Come raccontavamo nell’articolo sul vivaio del Catanzaro, la società sta investendo con decisione sui giovani talenti del territorio, e Carlo Monterosso rappresenta perfettamente questa filosofia: catanzarese doc, tifoso giallorosso dalla nascita, cresciuto nel Kennedy Aquile e ora protagonista nel settore giovanile del Catanzaro. Analizziamo il percorso di Carlo Monterosso e le sue caratteristiche tecniche.
Dal Kennedy Aquile al Catanzaro: il sogno che diventa realtà
Carlo Monterosso è arrivato al Catanzaro lo scorso anno, realizzando il sogno di vestire la maglia della squadra del cuore. Il giovane catanzarese aveva fatto molto bene da capitano nelle formazioni giovanili del Kennedy Aquile Catanzaro, attirando l’attenzione di diverse società professionistiche. Il Catanzaro ha puntato su di lui per la formazione Under 15, riconoscendo le qualità tecniche e la leadership dimostrate nelle giovanili del Kennedy Aquile.
Il momento della firma è stato molto emozionante, alla presenza della famiglia Monterosso, della sua ormai ex società Kennedy Aquile e naturalmente dell’US Catanzaro. Grande orgoglio per la famiglia Monterosso per l’approdo in giallorosso di Carlo, sulle orme del fratello Luigi, che ha raggiunto traguardi importanti nel calcio a 5. Luigi Monterosso, capitano classe 1997 del Soverato Futsal, ha militato anche in Serie A2 di calcio a 5, dimostrando che la famiglia Monterosso ha nel DNA la passione per il calcio e la capacità di raggiungere obiettivi importanti.
Caratteristiche tecniche: centrocampista e difensore centrale
Carlo Monterosso è un centrocampista e difensore centrale, capace di ricoprire più ruoli grazie alla sua duttilità tattica. Negli anni ha affinato sempre di più le sue qualità, crescendo in esperienza e maturità. La sua capacità di leggere il gioco, unita alla leadership dimostrata da capitano nel Kennedy Aquile, lo rendono un giocatore completo e prezioso per il settore giovanile del Catanzaro. Come sottolineato nell’articolo sui giovani talenti giallorossi, il Catanzaro sta costruendo un vivaio di qualità, e Carlo Monterosso è uno dei protagonisti di questo progetto.
Ora Carlo Monterosso è protagonista nell’Under 16 del Catanzaro, continuando il suo percorso di crescita nel settore giovanile giallorosso. La sua storia testimonia che il sogno di vestire la maglia del Catanzaro può diventare realtà per i giovani talenti del territorio.
