Mattia Liberali ha parlato dopo Italia-Argentina 0-1, la sua prima partita da titolare al Mondiale Under 20. Il talento del Catanzaro, scuola Milan, è stato tra i migliori della squadra di Nunziata, confermando le qualità che stanno facendo impazzire i tifosi giallorossi. “Purtroppo oggi abbiamo messo tutto, lottando, ma abbiamo preso gol su una distrazione”, ha dichiarato Liberali, come riporta Tuttomercatoweb.com. Come raccontavamo nell’articolo sulla prestazione contro l’Argentina, Liberali ha sfiorato il gol al 5′ con un mancino che ha impegnato il portiere argentino Barbi, dimostrando personalità e qualità. Analizziamo le parole di Liberali e il suo percorso al Mondiale Under 20.
Liberali: “Nunziata mi ha lasciato libero, mi sono esaltato”
Mattia Liberali ha analizzato la prestazione contro l’Argentina con lucidità e maturità, nonostante la giovane età. “Purtroppo oggi abbiamo messo tutto, lottando, ma abbiamo preso gol su una distrazione. Ora dobbiamo concentrarci sugli ottavi di finale”, ha dichiarato il trequartista del Catanzaro. Liberali ha sottolineato l’importanza di voltare pagina e guardare avanti: “Abbiamo già dimenticato il secondo tempo con Cuba, dobbiamo ripartire soprattutto da questa prestazione. Ho fiducia nella squadra, siamo un bel gruppo”. Come evidenziato nell’articolo sulla qualificazione agli ottavi, l’Italia affronterà giovedì 9 ottobre gli Stati Uniti, una delle sorprese del torneo.
Sulla posizione in campo, Liberali non si è espresso in modo deciso, ma ha rivelato un dettaglio importante: “Oggi Nunziata mi ha lasciato molto libero, poi c’erano tanti tifosi e mi sono esaltato”. La libertà tattica concessa dal ct azzurro ha permesso a Liberali di esprimere al meglio le sue qualità, spaziando su tutto il fronte offensivo e creando superiorità numerica. Come raccontato nell’articolo sui numeri di Liberali contro l’Argentina, il talento giallorosso ha toccato 51 palloni, completato 3 dribbling su 6 e vinto 5 duelli a terra su 10, confermandosi uno dei protagonisti della Nazionale Under 20.
Liberali, il Catanzaro segue con orgoglio il suo talento
Le parole di Liberali testimoniano la maturità di un ragazzo che sta vivendo un’esperienza straordinaria al Mondiale Under 20. Il Catanzaro segue con orgoglio il percorso del suo giovane talento, che sta rappresentando i colori giallorossi nel torneo iridato. Come sottolineato nell’articolo sulle convocazioni nazionali, Liberali è uno dei tre giallorossi impegnati con le nazionali durante questa sosta, insieme a Bashi (Albania U21) e Cisse (Italia U21). Un motivo di orgoglio per il club calabrese, che sta dimostrando di saper valorizzare i giovani talenti.
Giovedì 9 ottobre, Liberali e l’Italia Under 20 affronteranno gli Stati Uniti negli ottavi di finale del Mondiale. Una sfida difficile contro una delle sorprese del torneo, ma Liberali ha dimostrato di avere personalità e qualità per fare la differenza. Come evidenziato nell’articolo sulla prima da titolare, il talento giallorosso ha sfiorato il gol e ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Il Catanzaro e i tifosi giallorossi seguiranno con trepidazione la sfida di giovedì, sperando di vedere Liberali protagonista ancora una volta.
