Di Gennaro 6 – Incolpevole sui due gol subiti, per il resto – soprattutto nella ripresa – si disimpegna bene.
Scognamillo 6 – Ci mette la consueta grinta in una partita che si rivela più complicata del previsto.
Fazio 6 – Prestazione sufficiente, anche per via del clima della gara che prima appariva tranquilla e poi si rivela più complicata del previsto. Il Monopoli non regala nulla nemmeno a lui, che rimane comunque insostituibile al centro della difesa.
Martinelli 6 – Ottimo nel primo tempo, nel secondo viene impegnato seriamente anche lui da un Monopoli che avanza più volte e non lesina pericolosità.
Pierno 6.5 – Sblocca il risultato nel primo tempo con un esterno destro perfetto. Per il resto continua a sciorinare giocate e interventi da veterano, anche nella fase difensiva (Dall’88’ Jefferson n.g.).
Baldassin 6 – Prestazione nella media, con le consuete puntate in fase offensiva che ne hanno sempre accompagnato la fama e che a Catanzaro si sono viste al meglio da quando ha iniziato a giocare con una certa frequenza, vale a dire nel momento migliore del campionato dei giallorossi (Dall’88’ Contessa n.g.).
Risolo 6 – La sostanza e la qualità a centrocampo sono state confermate anche oggi, per quanto i ritmi bassi si siano innalzati improvvisamente cogliendo alla sprovvista i giallorossi, soprattutto a centrocampo.
Garufo 7 – Buona gara a cui ha aggiunto il suo primo gol in maglia giallorossa. Un gol da ricordare, che poteva magari essere decisivo.
Di Massimo 6 – Non la sua migliore partita, ma la sua presenza in avanti è comunque costante, quando non è prolifica (Dal 66’ Verna 6 – Entra in un momento non facile e cerca di mettere argini, da par suo).
Carlini 6.5 – Porta, riceve e distribuisce palla. Il gioco di qualità passa tutto da lui (Dal 90’ Molinaro 6 – In soli tre minuti ha un’occasione clamorosa e avrebbe meritato il gol, negatogli solo da uno strepitoso intervento del portiere monopolitano).
Curiale 6- – Entra in più azioni d’attacco, però manca la zampata decisiva (Dal 46’ Evacuo 6 – Le prova tutte e si rende anche pericoloso).
All. Calabro 6 – L’obiettivo del secondo posto è stato raggiunto grazie al clamoroso pari della Cavese, ma il Catanzaro si è distratto ed ha sofferto più del dovuto. I ritmi bassi si sono innalzati improvvisamente e hanno colto di sorpresa i giallorossi. Ma era in qualche modo prevedibile e quasi fisiologico. Fra qualche settimana inizieranno i playoff e c’è tutto il tempo necessario per preparare al meglio quello che nei fatti sarà un altro campionato.