... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Catanzaro, ballottaggio Cassandro-Ceresoli, Situm in panchina. Ipotesi Antonini da non scartare

Dopo la vittoria di Palermo, ritorna in campo il Catanzaro che questo pomeriggio affronterà lo Spezia al “Ceravolo”. Un match duro e complicato contro la terza forza del campionato che molto bene ha fatto in questo avvio di campionato. La squadra di D’Angelo è una compagine tosta ma con tanta qualità.

Migliore difesa del campionato, terzo migliore attacco. Questo sicuramente non impressionerà il Catanzaro di Caserta che, dopo le due vittorie consecutive, punterà ad ottenere il tris per presentarsi nel migliore dei modi al derby di Cosenza.
Per la serie: lo Spezia è favorito ma il Catanzaro venderà cara la pelle.

Per larghi tratti, Caserta dovrebbe confermare la formazione di Palermo, con qualche piccolo dubbio che si porterà sino al fischio di inizio.
In porta ci sarà Pigliacelli, in difesa rientra Brighenti che dovrebbe formare il trio difensivo insieme a Scognamillo e Bonini. Ma attenzione ad Antonini che reclama spazio. Il difensore brasiliano, rientrato a Palermo, ha fatto molto bene nel secondo tempo contro i rosanero.

In considerazione che lo Spezia è la squadra che segna di più su palla inattiva, non è da escludere che Caserta possa scegliere di mettere centimentri in difesa e lo getti nella mischia al posto di Bonini che così potrebbe finalmente rifiatare.

Centrocampo con le confermatissime tre P: Petriccione con ai lati Pontisso e Pompetti. Dubbio sulla fascia. Sicuro del posto Compagnon ma, resta da capire su quale fascia sarà impiegato. Tutto dipenderà da chi vincerà il ballottaggio tra Ceresoli e Cassandro, con quest’ultimo favorito.

Difficile vedere Situm che, comunque, sarà utilizzato nella ripresa per aumentare il minutaggio in vista del derby. Avanti la confermatissima coppia Iemmello-Biasci che proverà a fare sognare, ancora una volta, i tifosi giallorossi. Rientrano, seppur in panchina, La Mantia e Brignola. Assenti per infortunio Coulibaly e D’Alessandro, mentre Breit, Piras e Volpe non sono stati convocati e saranno oggetto di cessione a gennaio.

Ultimi contenuti

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

“Giocare per il Catanzaro è un orgoglio”: Pietro Iemmello si racconta tra amore per la sua città e ambizioni future

Il bomber del Catanzaro, Pietro Iemmello, ha concesso un’intervista...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Cosenza-Catanzaro, Derby a peso d’oro: 30 euro per la curva, i tifosi gridano “Vergogna!”

Il derby tra Cosenza e Catanzaro, in programma il...

Articoli correlati

Categorie Popolari