L’attesa è quasi finita: lo stadio Nicola Ceravolo sarà completamente esaurito per il derby tra Catanzaro e Cosenza, in programma domenica 16 marzo alle ore 17:15.
Dopo una corsa ai biglietti senza precedenti, per lo meno in questa stagione, l’entusiasmo del pubblico giallorosso ha portato al tutto esaurito in ogni settore dell’impianto.
Prevendita da record: polverizzati migliaia di biglietti
Già nella prima fase di prevendita, riservata agli abbonati, erano stati staccati 5.200 tagliandi.
Ieri e oggi, con l’apertura della vendita libera, il sistema di TicketOne e i punti vendita fisici sono stati presi d’assalto, con le ultime disponibilità andate esaurite in pochissime ore. Curva Ovest, Distinti, Tribuna Ovest, Tribuna Est e Tribuna Centrale: tutto esaurito.
Niente tifosi ospiti, la Curva Est ai giovani calciatori
Come già stabilito dalle autorità, la Curva Est non sarà destinata ai tifosi del Cosenza, a cui è stata vietata la trasferta per motivi di sicurezza. Al loro posto, saranno presenti 750 giovani calciatori, che assisteranno al match da un settore dello stadio riservato a loro. Un’iniziativa che mira a promuovere un calcio più sano e senza tensioni.
Un Ceravolo infuocato per spingere il Catanzaro
Dopo la bruciante sconfitta per 4-0 a Cremona, la squadra di Fabio Caserta vuole subito rialzarsi e quale occasione migliore del derby per farlo? Il pubblico catanzarese ha risposto presente e domenica lo stadio si trasformerà in un’autentica bolgia giallorossa, pronta a spingere la squadra alla vittoria.
Un derby che vale più di tre punti
Oltre al valore emotivo della sfida, la partita ha un peso importante anche per la classifica. Il Catanzaro vuole consolidare la propria posizione nella zona playoff, mentre il Cosenza cerca disperatamente punti salvezza. Due squadre con obiettivi opposti ma con la stessa voglia di portare a casa il massimo risultato.
Tutti pronti per il grande spettacolo
Con uno stadio sold out e una rivalità storica che si rinnova, il derby di Calabria promette scintille. Il Ceravolo sarà il teatro di un’altra pagina di storia del calcio calabrese, in una partita che nessuno vuole perdere. Domenica, lo spettacolo è garantito.