La tensione è alle stelle mentre il Catanzaro si prepara ad affrontare la Cremonese in una sfida che promette scintille, con dodicimila tifosi giallorossi pronti a incitare la propria squadra al “Ceravolo”. La partita, in programma oggi alle 16:15, potrebbe essere cruciale per entrambe le squadre, con i calabresi che cercano di consolidare il loro posto nei playoff e i lombardi che inseguono il distacco dai primi posti.
Qui Catanzaro
Nonostante il forfait di D’Andrea, digerito senza problemi da Vivarini, è l’indisponibilità dell’ultimo minuto di Verna a creare qualche dubbio di formazione. In difesa il recuperato Brighenti potrebbe prendere il posto di Antonini. Pare che si vada verso la conferma della coppia Petriccione e Pontisso a centrocampo, con Ghion pronto a subentrare dalla panchina. In avanti, Biasci ed Ambrosino sono alla pari per una maglia da titolare al fianco di Iemmello. Vivarini, avvertendo la necessità di concentrazione e applicazione, punta sulla continuità rispetto alla buona prestazione di venerdì scorso.
Qui Cremonese
Stroppa deve fare i conti con l’assenza di Collocolo per squalifica, ma può contare sul ritorno di Bianchetti, un rinforzo fondamentale in difesa. Ancora assenti Sarr, Jungdal e Tuia, con Saro confermato in porta. La linea difensiva sarà composta da Antov, Ravanelli e il rientrante Bianchetti, mentre a centrocampo ci saranno Castagnetti, Pickel e Johnsen. In attacco, il ballottaggio è acceso, con quattro giocatori in lotta per due maglie: Vazquez, Falletti, Coda e Tsadjout.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini.
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Falletti, Coda. All.: Stroppa.
Foto: US Catanzaro 1929