Cinque punti da analizzare dopo la trasferta di Bari per il Catanzaro di mister Fabio Caserta che ha sfornato una bella reazione al “San Nicola” al cospetto della squadra di Moreno Longo che voleva portare a casa l’intera posta in palio. Il Catanzaro non ha mai mollato, è rimasto in partita e grazie ad una perla di capitan Iemmello ha strappato un punto prezioso ma soprattutto tanti spunti positivi (e qualcuno meno) da cui ripartire. Eccoli nel dettaglio:
- I calabresi pareggiano tanto: 6 pari, 2 sconfitte ma anche 1 sola vittoria con la Carrarese.
I giallorossi escono da Bari con un punto, il sesto pari stagionale, ma questo ha un sapore diverso per la prestazione fornita e le prove di diversi singoli oltre che, naturalmente, della squadra. Ora bisogna alzare la casella delle vittorie. Contro il Sudtirol serve un solo risultato. - Fabio Caserta ha parlato di prova migliore della campionato a Bari, di partita da cui far iniziare un nuovo campionato.
Il tecnico è apparso soddisfatto e più sereno in sala stampa dopo il pari con il Bari in cui è emersa la grande fiducia della squadra nei suoi confronti. Da qui inizia un nuovo campionato per il Catanzaro, parola di Fabio Caserta. - Il Catanzaro cambia volto nel secondo tempo con i cambi di Caserta: La Mantia, Pompetti e D’Alessandro fanno cambiare marcia ai calabresi, molto più pericolosi, e spaccano la partita.
Chi entra spacca la partita. La corsa di D’Alessandro fa paura, degna dei suoi migliori campionati in massima serie. Pompetti mette ordine e da il via all’azione del goal. La Mantia accarezza la sfera da attaccante vero e consegna a Iemmello la sfera per il pari.
- Iemmello torna dopo l’infortunio e ritrova il gol: sono fondamentali per il Catanzaro. Sul gol però splendido lavoro di sponda di La Mantia.
Il Re è tornato e si vede. Infortunio alle spalle per il Capitano del Catanzaro che è senza dubbio la bandiera imprescindibile di questa squadra. Goal d’autore, abbraccio a Caserta e braccio in alto verso la sua curva, verso la sua gente. Grazie Pietro! - Brighenti si fa anticipare troppo facilmente da Dorval sul gol barese. Buona partita nel complesso del 23 giallorosso, tra i migliori in questo inizio di stagione. Forse l’unico errore della suo inizio di stagione ma Nicolò Brighenti è senza dubbio una certezza per il Catanzaro. Con Scognamillo grande sintonia e il Catanzaro grazie ad una prova importante raccoglie un punto non facile da Bari.