Sarà una domenica di lavoro intenso per il presidente Noto ed il direttore generale Morganti. La scelta del nuovo allenatore tiene banco in casa giallorossa. Tante le panchine in serie B e tanti incastri potrebbero concretizzarsi nella prossima settimana. Ma andiamo con ordine.
Il Catanzaro punta forte su Aquilani. Il tecnico ex Pisa, dato ormai per certo alla Reggiana nelle scorse settimane, è fortemente corteggiato dal sodalizio giallorosso. Le parti sembrano essersi avvicinate nelle ultime ore. Le caratteristiche di Aquilani piacciono all’ambiente giallorosso per via di un gioco, per molti versi, simile a quello di Vivarini. Diciamola tutta: Aquilani ha richieste e il presidente Noto lo sa. Non è l’unico nome infatti sul taccuino della dirigenza giallorossa che non vuole farsi trovare impreparata in caso di mancato arrivo di Aquilani. Nelle scorse ore, grazie al nuovo dg Morganti, si è sondato il terreno in casa Juventus su Montero (destinato in under 23 bianconera anche se non ancora ufficializzato) e su Brambilla che lascerà il club bianconero a fine giugno. Semplici sondaggi o qualcosa in più, che però ci fanno capire come la società giallorossa tenga calda altre piste. Non è nemmeno da escludere un nome a sorpresa, cosi come fatto per il nuovo dg che in pochi avevano ipotizzato. La scelta dell’allenatore passa ovviamente dall’arrivo del nuovo ds che presumibilmente verrà annunciato ad inizio settimana con Polito, Vaira e Romairone in lizza.
CAPITOLO SERIE B. Quasi tutto pronto per il valzer delle panchine in B. Dalla decisione del Catanzaro di liberare o meno Vivarini, si muoverà il giro. L’ex tecnico giallorosso (che spera ancora nel Venezia) è il prescelto numero uno sulla panchina del Frosinone. Alla Reggiana, qualora non si dovesse chiudere per Aquilani, sono in lizza Caserta, Abate e Viali. Quest’ultimo ha appena rescisso con il Cosenza e piace molto all’Empoli per sostituire il partente Nicola destinato al Cagliari. A Pisa sembra fatta per Pippo Inzaghi, Il Cesena ha bloccato D’aversa mentre a Bari dovrebbe arrivare Longo. Il Cosenza tiene in caldo i nomi di Zenga ed Abate mentre alla Salernitana il nome forte è quello di Sottil. Di Francesco pronto a lasciare il Frosinone per accasarsi a Venezia.
Un valzer di allenatore ed incastri molto ampio. Basterebbe un solo mancato arrivo per far saltare l’intero banco. Tra un mese molte squadre inizieranno i ritiri, ecco perché la prossima settimana sarà quella decisiva. Non resta che attendere.