Testa e pensieri verso il match di sabato con il Cittadella per il Catanzaro di Fabio Caserta. Una settimana di lavoro, quella che manca al ritorno in campo, che consentirà al tecnico calabrese di continuare a lavorare con l’intera rosa a disposizione. Buone le indicazioni tratte dall’amichevole con il Locri in chiave recupero infortunati.
Si sono visti in campo dall’inizio Brignola, Koutsoupias e Compagnon. Tutti e tre sono apparsi decisamente in fase di recupero e probabilmente, salvo tabelle già prestabilite con lo staff medico, dovrebbero essere arruolabili per la ripresa del campionato. Minutaggio anche per gli ultimi arrivati in casa giallorossa Buso, D’Alessandro e Coulibaly. Dunque un Caserta che finalmente dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione per sabato prossimo. Elementi che consentirebbero di poter finalmente virare su quel 4-2-3-1, marchio di fabbrica del tecnico giallorosso.
La sensazione che il definitivo passaggio a questo sistema di gioco si possa avere con le condizioni ottimali di Koulibaly e Koutsoupias che garantirebbero legna e muscoli nel duo di centrocampo. Spetterà a Caserta scegliere, cercando di fare sentire tutti importanti nel progetto Catanzaro. Vista l’attuale abbondanza della rosa è chiaro che qualcuno dovrà andare in panchina e qualcuno anche in tribuna.
Attualmente il roster giallorosso, soprattutto sulla trequarti ed in avanti, ha tanti elementi capaci di amalgamarsi tra di loro e soprattutto, con i cinque cambi a partita, Caserta ha possibilità di variare e di avere ampia scelta di soluzioni durante l’arco del match.