Il Catanzaro ha ottenuto una vittoria per 3-1 nell’amichevole contro il Locri, dimostrando un buon stato di forma e facendo scendere in campo molti dei suoi giocatori che hanno avuto meno spazio finora, oltre che i nuovi arrivi. La partita, giocata allo Stadio “Macrì” di Locri, ha visto gli ospiti partire subito forti, con una rete già al primo minuto.
Il match: Dominio del Catanzaro nel primo tempo
La partita è iniziata nel migliore dei modi per il Catanzaro, con Mattia Compagnon che ha segnato dopo appena un minuto di gioco grazie a un assist di Pittarello. Gli uomini di mister Fabio Caserta hanno mantenuto un ritmo alto, trovando il raddoppio al minuto 8 con Pittarello, che ha trasformato un rigore procurato da Brignola. Il dominio giallorosso è continuato con Pittarello che ha segnato il terzo gol al 30′, sfruttando una sponda di testa di Bonini su cross dalla fascia.
Ripresa: Cambi e gol del Locri
Nel secondo tempo, Caserta ha dato spazio a molti giovani e nuovi arrivi, tra cui D’Alessandro, La Mantia e Buso. Nonostante i numerosi cambi, il Locri ha trovato il gol della bandiera all’80’, con Pelle che ha approfittato di un lancio lungo e un errore difensivo del Catanzaro.
Locri-Catanzaro: Sintesi della partita
- Marcatori:
- 1′ Compagnon (CZ),
- 8′ Pittarello (rig.) (CZ),
- 30′ Pittarello (CZ),
- 79′ Pelle (LO).
- Formazione del Catanzaro: Dini (Borrelli), Piras, Bonini, Ceresoli, Volpe (Cassandro), Brignola (D’Alessandro), Coulibaly (Pompetti), Koutsoupias (Maiolo), Pagano (Buso), Pittarello (La Mantia), Compagnon (Seck).