Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud, il Catanzaro si appresta ad affrontare un tour de force che lo vedrà impegnato contro le prime quattro squadre della Serie B: Parma, Como, Cremonese e Venezia. Un mese di fuoco che sarà un vero e proprio antipasto dei playoff.
Le Aquile, con la salvezza già acquisita da tempo e l’obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica per gli spareggi promozione, possono affrontare queste big senza pressioni e con il fattore campo dalla propria parte in tre occasioni su quattro.
Gli scontri al vertice
Il primo scontro al vertice è in trasferta, a Parma il lunedì di Pasquetta. Una sfida proibitiva, ma che le Aquile non dovranno temere, soprattutto dopo la pesante sconfitta dell’andata (0-5).
Al ritorno dal Tardini, il Catanzaro ospiterà il Como. Una gara che, sulla carta, è leggermente più abbordabile, ma i lariani sono una squadra in crescita e puntano al secondo posto.
Il 20 aprile sarà la volta della Cremonese, formazione completamente diversa rispetto all’andata. I grigiorossi sono la miglior difesa del campionato e, nonostante l’ultima sconfitta a Bolzano, rimangono una squadra da battere.
Il 1° maggio il Catanzaro chiuderà il ciclo di sfide contro le big con il Venezia. In laguna arrivò un’altra sconfitta di misura, ma le Aquile hanno dimostrato di poter giocare alla pari con i veneti.
Un mese di fuoco che sarà un test importante per il Catanzaro in vista dei playoff. La squadra di Vivarini ha dimostrato di poter competere con chiunque e, se saprà mantenere la concentrazione e giocare con la giusta intensità, potrà togliersi grandi soddisfazioni.
Le quattro gare contro le big saranno anche un’occasione per il Catanzaro di fare da giudice e di decretare chi merita la promozione diretta in Serie A. Un ruolo che le Aquile possono ricoprire con orgoglio, consapevoli della propria forza e del proprio valore.
L’articolo della Gazzetta del Sud sottolinea come il Catanzaro possa essere anche un guastafeste e di come la squadra di Vivarini abbia tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel finale di stagione.
I tifosi giallorossi non possono che essere entusiasti di questo finale di campionato. Le Aquile hanno dimostrato di poter compettere con le big e, con il sostegno del Ceravolo, possono raggiungere traguardi importanti.
Foto: US Catanzaro 1929