... ...
martedì 8 Ottobre 2024

Catanzaro in pressing su Mamadou Coulibaly e Gregorio Morachioli

Condividi

Il mercato del Catanzaro si fa sempre più intenso, con il club calabrese deciso a rinforzare la squadra con due acquisti di spessore. Il direttore sportivo Ciro Polito è al lavoro per chiudere le trattative per Mamadou Coulibaly, centrocampista della Salernitana, e Gregorio Morachioli, ala sinistra attualmente in forza al Bari.

Mamadou Coulibaly: Un rinforzo per il centrocampo del Catanzaro

Il Catanzaro ha puntato gli occhi su Mamadou Coulibaly, centrocampista senegalese classe 1999, attualmente alla Salernitana. Nonostante abbia collezionato alcune presenze nelle prime partite stagionali, il futuro di Coulibaly sembra lontano da Salerno, soprattutto dopo l’arrivo di giocatori come Roberto Soriano e Jeff Reine-Adelaide, che hanno ulteriormente ristretto lo spazio a disposizione del mediano.

Ciro Polito è deciso ad anticipare la concorrenza per assicurarsi le prestazioni di Coulibaly, che ha ancora un anno di contratto con la Salernitana. Nella scorsa stagione, il centrocampista ha vestito la maglia del Palermo in 19 occasioni, segnando una rete. Le trattative tra le parti sono in corso e si spera di chiudere l’accordo nelle prossime ore, permettendo a Coulibaly di iniziare una nuova avventura con la maglia giallorossa.

Gregorio Morachioli: Un pupillo di Polito per l’attacco

Ma il lavoro del Catanzaro sul mercato non si ferma qui. Il club ha avviato i contatti con il Bari per l’acquisto di Gregorio Morachioli, ala sinistra classe 2000. Morachioli è un giocatore che il ds Ciro Polito conosce molto bene, avendolo portato a Bari nel gennaio 2023 dal Renate.

Con 38 presenze e un gol segnato con i biancorossi, Morachioli è considerato un elemento di grande potenziale, in grado di dare qualità e velocità all’attacco del Catanzaro. Anche in questo caso, il club calabrese punta a chiudere rapidamente la trattativa per mettere a disposizione di mister Vivarini un nuovo rinforzo sulla fascia sinistra.

Un mercato ambizioso per il Catanzaro

Con questi due obiettivi, il Catanzaro dimostra di avere intenzioni serie per il campionato in corso. L’arrivo di Coulibaly darebbe solidità e dinamismo al centrocampo, mentre Morachioli potrebbe garantire imprevedibilità e assist dal lato sinistro del campo. Ciro Polito è al lavoro per regalare ai tifosi giallorossi una squadra competitiva e pronta a lottare per fare un buon campionato.

Leggi altro

Ultimi contenuti