E’ il giorno di Catanzaro-Lecco! La sfida, in programma questa sera alle ore 20:30, segnerà l’inizio del girone di ritorno di Serie B.
I giallorossi di Vivarini, ora al settimo posto in classifica, sono alla ricerca dei tre punti dopo aver chiuso il 2023 con tre sconfitte di fila. La squadra di Bonazzoli vuole invece proseguire la risalita in classifica e uscire dalla zona playout.
QUI CATANZARO
Mister Vivarini dovrà vedersela con l’assenza di Ghion, che sarà assente per 40 giorni, e per prendere il suo posto il favorito è Pontisso, attualmente in vantaggio su Pompetti. Veroli, tornato da poco dopo i problemi fisici lascerà probabilmente il posto a Krajnc. Il duo d’attacco tornerà ad essere formato da Biasci e Iemmello, con il capitano giallorosso che però non ha i novanta minuti nelle gambe e nella ripresa potrebbe far spazio ad Ambrosino.
QUI LECCO
Il Lecco si prepara per una prima del 2024 all’insegna della continuità, rafforzato da alcuni freschi innesti e rigenerato dalla cura di Bonazzoli. Imbattuto da due turni, il team è determinato a mantenere la sua serie positiva, ma dovrà affrontare una sfida impegnativa contro un Catanzaro che ha dimostrato un ottimo rendimento finora.
Il tecnico celeste ha analizzato l’avversario in vista della partita, riconoscendo il momento della squadra giallorossa, il cui desiderio di ripartire con una vittoria davanti al proprio pubblico la renderà un avversaria determinata.
Il Lecco dovrà essere abile nel comprendere i momenti chiave della partita, dimostrando la preparazione accumulata nelle settimane precedenti. La squadra si presenta senza Caporale, ancora bloccato da problemi alla caviglia, ma può contare sul recupero di Celjak che, insieme a Bianconi, costituirà il cuore della difesa.
In attacco, Bonazzoli si affiderà a Di Stefano, Novakovich e Buso, lasciando gli ultimi arrivati Salcedo, Salomaa e Louakima sulla panchina iniziale. La scelta di non stravolgere la formazione titolare mostra la fiducia del tecnico nella continuità e nell’efficacia dei giocatori che hanno contribuito al recente periodo positivo.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.
LECCO (4-3-3): Melgrati; Battistini, Celjak, Bianconi, Lepore; Ionita, Sersanti, Crociata; Di Stefano, Novakovich, Buso. All. Bonazzoli.