... ...
sabato 18 Gennaio 2025

GdS: “Catanzaro pronto a scattare dai blocchi. Dopo tre ko consecutivi i giallorossi stasera in campo per l’anticipo del primo turno di ritorno”

L’edizione odierna della “Gazzetta del Sud” ha dedicato spazio alla partita di stasera. Questo il nostro approfondimento:

Il Catanzaro è pronto a scattare dai blocchi nel nuovo anno, desideroso di invertire la tendenza dopo tre sconfitte consecutive. La pausa è terminata, e i giallorossi sono pronti per l’anticipo del primo turno di ritorno, affrontando il Lecco con l’obiettivo di ottenere tre punti fondamentali.

Il tecnico Vincenzo Vivarini è consapevole dell’importanza di questo momento e sottolinea la necessità di iniziare il girone di ritorno con il piede giusto. Mentre il mercato si presenta come una sfida difficile, Vivarini insiste sul fatto che il team deve concentrarsi sull’attuale torneo e sulla voglia di riscattarsi dalle recenti sconfitte.

Il girone di ritorno è spesso paragonato a un nuovo campionato, e la squadra di Catanzaro è determinata a fare bene per evitare eventuali rimpianti futuri. Il primo avversario del 2024 è il Lecco, una squadra motivata che ha dimostrato entusiasmo e caparbietà nel girone d’andata.

Il Lecco, descritto come manifesto di ostinazione, ha ottenuto risultati significativi, sia vincendo i playoff di C l’anno scorso che migliorando la sua posizione in B dopo il cambio di allenatore. Il tecnico del Catanzaro sottolinea la necessità di affrontare il Lecco con rabbia, determinazione e fame di vittoria.

“Affrontiamo una squadra molto motivata che nell’entusiasmo e nella caparbietà ha avuto le sue migliori qualità nel girone d’andata. Il Lecco non molla mai – ha avvisato il tecnico –, quindi ci sarà da lottare su ogni pallone con rabbia, determinazione, convinzione, soprattutto con la fame per guadagnare campo e cercare di prenderci il risultato”.

Nonostante la mancanza di rinforzi nel mercato invernale, il Catanzaro riflette sul successo dell’anno precedente e si prepara a stupire ancora. Il bilancio del 2023 è stato straordinario per la squadra, nonostante le difficoltà oggettive legate al mercato e alla sua posizione di neopromossa in Serie B.

“Abbiamo fatto un bilancio del 2023, che è stato straordinario per tutti i ragazzi, per il lavoro fatto e i riscontri avuti, per i risultati ottenuti, dall’inizio alla fine, nel girone d’andata di B abbiamo fatto davvero tanto nonostante fossimo una neopromossa con difficoltà oggettive sul mercato”.

Il mercato rimane una sfida per il Catanzaro, poiché il club non è considerato una “big”. Il desiderio di rinforzare la squadra è evidente, ma le difficoltà oggettive nel mercato di Serie B rendono il compito arduo. Vivarini sottolinea la necessità di mantenere l’entusiasmo e l’attaccamento alla squadra, nonostante le sfide presenti sul fronte delle acquisizioni di giocatori.

“In estate volevamo fare un mercato che non abbiamo potuto fare, avevo richiesto un po’ di forza in più e secondo me anche questa sessione sarà complicata perché le difficoltà obiettive ci sono e non riguardano società o direttore. È il mercato della B che è così, bisogna vedere cosa si riesce a fare, quindi bisogna veramente essere attaccati a questa squadra e mantenere l’entusiasmo che abbiamo sempre avuto”.

Il Catanzaro affronta il 2024 con determinazione e ambizione, pronto a superare gli ostacoli e a dimostrare che anche in Serie B può competere al massimo livello. La sfida contro il Lecco rappresenta un punto di svolta, e la squadra è pronta a lottare per ottenere risultati positivi nel girone di ritorno.

Foto: US Catanzaro 1929

Ultimi contenuti

Giallorossi in prestito: Volpe-show al Cerignola. Il classe 2002 ancora in gol

Il giovane attaccante Giovanni Volpe, classe 2002, sta vivendo...

Pisa, Inzaghi: “Grande rispetto per il Catanzaro, ma vogliamo sfatare il tabù. Sarà battaglia”

A due giorni dalla tanto attesa partita tra Catanzaro...

Ufficiale: Dini saluta, Gelmi arriva. Il Catanzaro chiude il mercato tra i pali

L’US Catanzaro 1929 ha ufficializzato un doppio movimento di...

Articoli correlati

Categorie Popolari