Autore di una doppietta nel pirotecnico match contro il Lecco, terminato 5 a 3 per i giallorossi, il centrocampista greco Dimitrios Sounas è stato eletto migliore in campo dalla maggior parte delle testate. Queste le pagelle a confronto:
PassioneCatanzaro.it: Sounas 8 – Il migliore in campo, El hombre del partido, avanza felicemente il suo raggio d’azione e segna due gol da attaccante di razza.
TuttoMercatoWeb.com: Sounas 7,5 – Il bomber che non t’aspetti, nella ripresa si prende sulle spalle il Catanzaro e lo conduce alla vittoria mettendo a referto una doppietta: il primo gol è da attaccante puro, mentre sul secondo è bravo a scartare il regalo offertogli da Iemmello.
CalcioCatanzaro.it: Sounas 8 – Una gara totale, da trascinatore. Si prende sulle spalle il Catanzaro e lo guida alla vittoria mettendo a referto una doppietta straordinaria. Il primo gol è da centravanti fuoriclasse, mentre sul secondo è bravo a sfruttare il regalo super di Iemmello. Poi soliti movimenti tra le linee, suggerimenti preziosi per i compagni e sacrificio in fase di non possesso. Chapeau.
UsCatanzaro.net: Sounas 8,5 – Rigenerato completamente dalla presenza di Iemmello. Con lui si trova a meraviglia. Fa un gran gol e rimette in piedi la partita, poi assist ed ottime giocate di straordinaria intelligenza.
CalabriaMagnifica.it: Sounas 8 – Ottima prestazione del greco che si è dimostrato pronto e reattivo sia nella sua linea di competenza che in avanti. È stato semplicemente prodigioso oltre ai gol effettuati. Si è mostrato in ottima forma fisica sia nel duello con l’avversario che nei fraseggi e nelle conclusioni a rete. È stato presente su tutto il fronte d’attacco.
UsCatanzaroCalcioNews.it: Sounas 9 – Prestazione da… Orfeo, l’eroe greco capace di incarnare l’arte e d’incantare gli uomini. Intelligentissimo in entrambe le fasi, delizioso in qualche giocata, autore di una decisiva doppietta personale. Indiscutibile man of the match. Mitologico.
Foto: US Catanzaro 1929