... ...
giovedì 26 Dicembre 2024

Catanzaro-Picerno 4-0: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 7.5 – Salva il risultato in almeno due occasioni, nel momento topico, in cui col risultato in bilico il Picerno poteva cambiare il corso della gara e rendere vita difficile ai giallorossi. Degno di particolare nota l’intervento su Pitarresi.

Gatti 5.5 – In più occasioni – soprattutto nel primo tempo – va in difficoltà e subisce la spinta e la velocità del suo diretto avversario.

Brighenti 8  – Pressoché insuperabile, mette al centro della difesa tutta sua esperienza unita a un ottimo tempismo che gli consente di essere lucido in tutti gli interventi. A tutto questo aggiunge il cross vincente per il compagno di reparto Mulè.

Mulè 7.5 – Era il più atteso, in una difesa nuova a causa delle assenze, e non solo risponde presente con la qualità degli interventi, ma segna anche un bellissimo gol di testa.

Tentardini 7 – Propositivo a più riprese, gioca una gara di impegno e sacrificio, rendendosi anche pericoloso in zona gol (Dal 15’ s.t. Situm 7 – Qualità molto alta, un altro calciatore di categoria superiore che senz’altro farà il bene dei giallorossi).

Ghion 8.5 – Superlativa la prima. Non sbaglia una giocata e i suoi passaggi col contagiri, anche da distanze medio-lunghe – sono degni di un giocatore di categoria superiore com’è lui. Anche uomo assist, ha qualità da vendere (Dal 34’ s.t. Cinelli n.g.).

Verna 7 – A qualche errore – uno in particolare – che poteva rivelarsi pericoloso, alterna la solita, consueta gara da frangiflutti in mezzo al campo. 

Vandeputte 6.5 – Come prima prova della nuova stagione siamo a metà strada. Non spuntano fuori le sue giocate folgoranti, ma lui c’è sempre e si sente.

Sounas 8 – Ottimo in tutte le fasi del centrocampo, impreziosisce come sempre la sua prova con giocate di classe e da antologia. (Dal 22’ st Welbeck n.g.)

Iemmello 7.5 – Bagna con un gol la sua prima partita al Ceravolo di questo campionato. Stavolta ha fame di vittorie e parte alla grande fin dall’inizio. (Dal 34’ st Cianci 7 – Entra in campo molto motivato e combattivo e dopo mesi di astinenza e soprattutto di sfortuna stavolta torna al gol).

Biasci 7.5 – Anche lui parte alla grande. Bello il suo gol, ma d’altronde nel suo caso è praticamente una regola (Dal 15’ st Curcio 6.5 – Appena entrato si rende subito propositivo e pericoloso)

Allenatore Vivarini 8 – La squadra sarà pure in divenire, come ha lasciato intendere il mister prima della gara, ma pur con una difesa incompleta e con molto lavoro nelle gambe, la prima partita alla lunga si è rivelata una dimostrazione di forza e di qualità che fa ben sperare per il futuro.

FOTO: US Catanzaro 1929

Ultimi contenuti

Gli Ultras del Catanzaro pronti a celebrare la squadra: raduno al Motel Agip

Il derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro è...

Var assente e rosso contestato: ecco perché Caporale è stato espulso

Il derby tra Cosenza e Catanzaro, già carico di...

Cosenza-Catanzaro: un derby da pazzi, emozioni e polemiche fino al 106’ minuto

Il Santo Stefano ha regalato alla Calabria una delle...

Cosenza-Catanzaro: Caserta sorprende, Alvini va sul sicuro. Le formazioni ufficiali

Il giorno di Santo Stefano porta con sé una...

Articoli correlati

Categorie Popolari