È un Catanzaro incerottato quello che esce vincente dalla sfida con il Venezia e che si appresta a disputare le ultime due gare di campionato. Non certo un bel segnale in vista degli spareggi play off. Ghion e D’Andrea sono finiti sotto i ferri, Brighenti convive con problemi fisici da tempo, così come Verna. Preoccupa e non poco l’infortunio muscolare patito da Ambrosino sul finire del primo tempo del match contro i lagunari.
L’impressione è che lo stop non sia di poco conto in considerazione anche della vicinanza degli spareggi promozione. Fa gli scongiuri ovviamente il popolo giallorosso. Certo è che, al momento, il Catanzaro è cortissimo avanti con i soli Iemmello, Biasci, Stoppa, Brignola e Donnarumma. Quest’ultimo però sembra ai margini del progetto tecnico da diverse settimane (seppur rispolverato nel secondo tempo con il Venezia) e su Brignola bisognerà capire come andrà avanti l’inchiesta del calcio scommesse.
Un bel grattacapo per il tecnico Vivarini che sicuramente in questi ultimi 180 minuti di campionato dovrà gestire le forze per presentare la migliore squadra possibile per il primo turno play off.