Grande serata ieri sera per il format giornalistico di “Passione Catanzaro” con Stefano Scognamillo ospite d’eccezione. Il difensore giallorosso, sempre sorridente e schietto, ha risposto alle domande dei giornalisti della redazione di “Passione Catanzaro” e a quelle dei tifosi via web. Un’intervista a 360 gradi sul presente e sul futuro prossimo del Catanzaro: “Il nostro obiettivo è la salvezza. Una volta raggiunta quella penseremo ad altro. Chiaro che in tutti noi, visto anche l’organico, c’è la consapevolezza di poter andare oltre l’obiettivo stagionale. La rosa è ampia e forte, il campionato è estremamente equilibrato e lo si vede dalla classifica. Tante squadre in pochi punti. Bastano pochi risultati positivi e sei in zona play off, basta qualche passo falso e ti ritrovi giù”.
Il difensore giallorosso si è concentrato poi sull’attuale momento del Catanzaro: “Siamo sulla strada buona, stiamo dando continuità ai risultati. Peccato per domenica, ci è mancato un pizzico di fortuna. Pensiamo all’occasione di Compagnon. Se avessimo fatto gol staremmo a parlare di tutt’altro. Continuiamo così, abbiamo ottenuto una serie di risultati utili ed i pareggi comunque aiutano a muovere la classifica”.
Una battuta poi sul mercato estivo e sulla crescita personale avuta da quando Scognamillo è a Catanzaro: “Non ho mai pensato di andare via, nonostante le offerte ricevute. Chiaro che si doveva trovare una quadra su alcuni aspetti tra me e la società e sono contento di essere ancora a Catanzaro. Qui sto benissimo. Diciamo che negli ultimi anni ho avuto maggiore consapevolezza dei miei mezzi. Ringrazio tanto mister Vivarini che ha creduto in me, mi ha dato fiducia facendomi crescere su tanti aspetti”. Una battuta infine sul prossimo impegno di Reggio Emilia: “Sarà una partita dura contro una squadra che viene da un ottimo pareggio a Bari. Faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo”.