... ...
domenica 22 Dicembre 2024

Catanzaro, si guarda al presente e al futuro: Incontro tra Fiorita, Noto, Foresti e Magalini

Un incontro istituzionale si è tenuto a Palazzo De Nobili tra il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e il presidente dell’Us Catanzaro, Floriano Noto, accompagnato dal direttore generale Diego Foresti e dal direttore sportivo Giuseppe Magalini. L’incontro, focalizzato sul bilancio della stagione appena conclusa e sulla programmazione futura, ha messo in evidenza i progetti di riqualificazione strutturale dello Stadio Ceravolo.

Bilancio della stagione appena conclusa

Nel corso dell’incontro, il sindaco Fiorita ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dal Catanzaro nel recente campionato di Serie B. “Quello appena conclusosi è stato un campionato di B che ha visto il Catanzaro raggiungere risultati prestigiosi, per molti versi sorprendenti, riuscendo a conquistare consensi e riconoscimenti quasi a tutti i livelli”, ha commentato il sindaco. Ha attribuito questi successi alla gestione e alla programmazione oculata della società, che hanno riportato entusiasmo tra i tifosi e rafforzato il legame tra la squadra e la città.

Progetti per il futuro: riqualificazione dello Stadio Ceravolo

Il principale tema di discussione è stato la riqualificazione dello Stadio Ceravolo. “Ora la nuova sfida sarà quella di programmare gli altri interventi più ampi e strutturali, indispensabili per accogliere meglio i tifosi e rendere più fruibile l’impianto, con riferimento soprattutto alle due curve,” ha dichiarato il sindaco Fiorita. La riqualificazione prevede anche la copertura delle tribune, un intervento cruciale sia per la sicurezza che per l’efficienza energetica dell’impianto.

Finanziamenti e cronoprogramma

Sul tavolo della discussione c’è stato anche il finanziamento di sei milioni di euro promesso dalla Regione Calabria. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di definire tempi e modalità di trasferimento di queste risorse per poter procedere con i lavori. “Esclusa la possibilità di fare lavori nella prossima estate, una volta accertato lo stanziamento ci sarà da stabilire un primo cronoprogramma, di concerto con la società, vista la complessità delle opere,” ha spiegato Fiorita.

Un futuro promettente

Il sindaco Fiorita ha concluso l’incontro esprimendo fiducia nella capacità del Catanzaro di affrontare questa nuova sfida con lo stesso impegno e dedizione dimostrati in campo. “Siamo fiduciosi che anche questa seconda sfida, ancora più ambiziosa, ci vedrà impegnati al massimo accanto al Catanzaro per regalare alla città un nuovo salto in avanti,” ha detto Fiorita.

L’incontro ha visto la partecipazione anche dei consiglieri comunali riuniti in Commissione sport, che hanno manifestato il loro sostegno ai progetti presentati. L’obiettivo comune è quello di creare un impianto moderno e funzionale che possa ospitare al meglio i tifosi e valorizzare ulteriormente il patrimonio sportivo della città.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Spezia 0-1: Il VAR protagonista, ma i giallorossi mai domi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Assolutamente incolpevole sul gol di Esposito,...

Spezia, Degli Innocenti: “Vittoria sofferta ma meritata, siamo una squadra forte”

Il post-partita di Catanzaro-Spezia ha riservato emozioni contrastanti, ma...

Catanzaro-Spezia, fuorigioco di un piede e rigore annullato: quando il VAR rovina il gioco

Il match tra Catanzaro e Spezia, valido per la...

Articoli correlati

Categorie Popolari