... ...
domenica 6 Ottobre 2024

Catanzaro: test con la Juventus Next Gen e mercato infuocato

Il direttore sportivo Ciro Polito è particolarmente attivo sul fronte mercato, con diverse trattative in corso per rinforzare la rosa a disposizione di mister Caserta

Condividi

Il Catanzaro di mister Fabio Caserta continua la sua preparazione precampionato a Morgex, dove la squadra sta lavorando intensamente in vista dei prossimi impegni. Domani, venerdì 2 agosto, il Catanzaro affronterà la Juventus Next Gen allo Stadio “Brunod” di Châtillon alle ore 18.00. Questo sarà un test significativo, considerando che la Next Gen è la squadra in cui ha militato nelle ultime stagioni Riccardo Turicchia, recentemente arrivato in giallorosso in prestito dalla Juventus.

Amichevole e fine del ritiro

La partita contro la Juventus Next Gen rappresenta un banco di prova importante per valutare il livello di preparazione della squadra. Subito dopo questo impegno, domenica 4 agosto, la squadra giallorossa lascerà il ritiro di Morgex per tornare a Catanzaro e continuare la preparazione in vista dell’inizio del campionato.

Movimenti di mercato

Il direttore sportivo Ciro Polito è particolarmente attivo sul fronte mercato, con diverse trattative in corso per rinforzare la rosa a disposizione di mister Caserta. Ecco un punto sulle operazioni più calde:

Marco Palestra

Come anticipato dalla nostra redazione, l’obiettivo principale al momento è Marco Palestra, esterno dell’Atalanta classe 2005. Anche il Cosenza ha mostrato interesse per il giovane talento, ma il Catanzaro sembra essere in vantaggio. Palestra potrebbe arrivare in prestito, ma l’ultima parola spetta a Gasperini, che vuole ancora testare il giocatore in ritiro.

Manolo Portanova

A centrocampo, il nome forte è quello di Manolo Portanova. Il classe 2000, di proprietà del Genoa e reduce da un’ottima stagione in prestito alla Reggiana, sembrava destinato a tornare in Emilia. Tuttavia, la pressione esercitata dal ds Polito ha cambiato le carte in tavola, e Portanova sembra gradire la destinazione calabrese.

Matteo Della Morte

Rimane intricata la pista che porta a Matteo Della Morte, attaccante del Vicenza. Il Catanzaro ha offerto oltre 600mila euro, ma questa cifra non sembra soddisfare completamente la società biancorossa. Tuttavia, la volontà del giocatore di salire di categoria potrebbe favorire un accordo nelle prossime settimane.

Federico Bergonzi

Sul fronte degli esterni offensivi, ci sono diversi nomi nel mirino, anche se non sono ancora stati resi noti. Sulla fascia destra, Federico Bergonzi, classe 2001, è un altro obiettivo interessante. Bergonzi ha giocato nelle ultime quattro stagioni alla Feralpisalò, ma è di proprietà dell’Atalanta.

Samuel Giovane

Un altro nome interessante per il centrocampo è quello di Samuel Giovane, sempre dell’Atalanta. Giovane ha avuto un ruolo da protagonista con l’Ascoli nelle ultime due stagioni, ma per ora la dirigenza giallorossa non ha ancora affondato il colpo.

Giovani promesse e rinnovi

Tra i giovani che si stanno mettendo in luce nel ritiro di Morgex, il classe 2005 Gabriel Rafele ha impressionato positivamente il tecnico Caserta. Rafele potrebbe essere considerato per un posto in prima squadra nella prossima stagione.

Sul fronte dei rinnovi, sono sempre più vicini quelli di Mario Situm e Simone Pontisso, due pedine importanti per il progetto tecnico di mister Caserta.

Il Catanzaro è impegnato su più fronti per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Serie B. La partita contro la Juventus Next Gen sarà un’occasione importante per valutare lo stato di forma della squadra e integrare i nuovi arrivati. Con un mercato ancora aperto e diverse trattative in corso, i prossimi giorni saranno decisivi per definire la rosa che affronterà la nuova stagione.

Leggi altro

Ultimi contenuti