... ...
domenica 22 Dicembre 2024

Catanzaro, ufficiale l’arrivo di Turicchia

Il Catanzaro ha ufficializzato l’acquisto in prestito dalla Juventus del terzino sinistro Riccardo Turicchia, giovane promessa del calcio italiano. Il calciatore romagnolo, originario di Imola e classe 2003, arriva per rafforzare la difesa della squadra giallorossa nella prossima stagione.

Turicchia ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Cesena, prima di approdare alla Primavera della Juventus. Negli ultimi due anni ha militato nella formazione Next Gen del club bianconero, accumulando 30 presenze e segnando due gol nello scorso campionato. Grazie alle sue prestazioni, è entrato nel giro della nazionale Under 21, dopo aver rappresentato l’Italia nelle selezioni giovanili.

Il giovane difensore ha già fatto il suo esordio con la maglia del Catanzaro nella recente amichevole contro il Cagliari, mostrando subito le sue qualità in campo.

“Sono felicissimo di far parte di questa grande squadra,” ha dichiarato Turicchia ai canali ufficiali del club. “Se ho avuto questa opportunità lo devo alla Juventus, che in sei anni mi ha trasmesso molti valori e insegnato tantissimo, soprattutto a dare sempre il massimo.”

Durante la sua esperienza alla Juventus, Turicchia ha avuto la possibilità di allenarsi con la prima squadra, un’esperienza che gli ha permesso di crescere ulteriormente. “L’intensità della Serie A non si può spiegare. Mi ispiro a Mattia De Sciglio, durante gli allenamenti gli ho parlato e chiesto consigli,” ha aggiunto.

Descrivendo le sue caratteristiche, Turicchia si definisce “un calciatore abbastanza tecnico, di corsa,” ma anche duttile, avendo giocato sia come terzino sinistro che destro nel corso della sua carriera.

Il giovane difensore non vede l’ora di misurarsi con la passione dei tifosi del Catanzaro. “Cercherò di dare sempre il 100 per cento quando indosso la maglia ed entro in campo,” ha concluso Turicchia, pronto a dare il massimo per la sua nuova squadra.

L’arrivo di Turicchia rappresenta un importante rinforzo per il Catanzaro, che potrà contare sulla sua freschezza e determinazione per affrontare al meglio la prossima stagione. I tifosi giallorossi possono ora attendere con entusiasmo le prestazioni del giovane talento, nella speranza che possa contribuire in modo significativo ai successi della squadra.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Spezia 0-1: Il VAR protagonista, ma i giallorossi mai domi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Assolutamente incolpevole sul gol di Esposito,...

Spezia, Degli Innocenti: “Vittoria sofferta ma meritata, siamo una squadra forte”

Il post-partita di Catanzaro-Spezia ha riservato emozioni contrastanti, ma...

Catanzaro-Spezia, fuorigioco di un piede e rigore annullato: quando il VAR rovina il gioco

Il match tra Catanzaro e Spezia, valido per la...

Articoli correlati

Categorie Popolari