È stato un ultimo giorno di mercato scoppiettante e, forse inaspettato per il Catanzaro del patron Noto. Il direttore sportivo Polito ha portato alla corte di mister Caserta ben 4 elementi.
Partiamo dal centrocampo, dove tra voci di arrivo e poi smentite, si è concretizzata la trattativa con Koulibaly dalla Salernitana.
Il centrocampista e’ stato sempre il primo obiettivo sulla lista giallorossa che, alla fine ha avuto la meglio sulla concorrenza della Juve Stabia.
Altro colpo per la categoria è quello di La Mantia dalla Spal. Un attaccante di categoria, integro fisicamente che, nella scorsa stagione con la Feralpi in serie B, ha realizzato ben 8 gol. L’attaccante ritorna in Calabria dopo l’esperienza con il Cosenza.
Una scelta, fino a pochi giorni fa inaspettata. Ci si aspettava un profilo under ed invece si è puntato sull’esperienza. Di certo un attaccato con Iemmello, Biasci, Pittarello e La Mantia non è poca cosa per una squadra che ha come obiettivo quello della salvezza.
Sempre dalla Spal altro acquisto a sorpresa con l’arrivo del difensore Breit. Nelle ultime giornate si era paventata l’idea di dare un tassello in più in difesa a Caserta per non lasciare nulla al caso tra infortuni e squalifiche che potrebbero verificarsi durante la stagione.
Ma gli arrivi non sono finiti qui. Sul gong ecco il colpo inaspettato di D’Alessandro del Monza. Un grande acquisto per un esterno che vanta un’importante esperienza in serie B. Un calciatore che sicuramente accrescerà la qualità della rosa di Caserta.
Si conclude dunque un mercato più che positivo per il Catanzaro. Ora toccherà al tecnico mettere tutti i calciatori nelle condizioni di poter rendere al massimo in campo, già a partire dal match con la Carrarese che si preannuncia quasi come una finale.