Il Catanzaro è chiamato a vincere con il Brescia per interrompere l’emorragia dei pareggi che, perdurando, non faranno fare molta strada
Gara intensa quella del “Ferraris” con Iemmello sugli scudi autore della sua prima tripletta in giallorosso che non è però stata sufficiente per far ritornare alla vittoria i giallorossi.
L’ennesimo pareggio, undicesimo stagionale, che rappresenta un record europeo se si considerano tutti i campionati di prima e seconda divisione.
Record del quale certamente non andare fieri, al pari di quello negativo legato alle vittorie, solamente 2 nelle 15 giornate finora disputate.
Pareggi che possono essere inquadrati positivamente nell’ottica di un campionato equilibrato in cui a dominare è appunto il segno X ma ai quali devono fare seguito a vittorie che sono indispensabili per raggiungere l’obiettivo della salvezza “tranquilla”.
Campionato incerto e indecifrabile nel quale il Catanzaro dovrà dare comunque uno scossone per non rimanere nel limbo in cui si trova e con il rischio di essere comunque coinvolto nella zona play out che dista oggi solo un punto dal gruppo di 4 squadre che occupano la quintultima posizione.
Il pareggio ottenuto contro la Sampdoria è stato in parte vanificato dai risultati conseguiti da altre dirette concorrenti delle aquile. Da registrare infatti la vittoria del Frosinone che sembra dare segnali di ripresa, il pareggio in extremis del Cosenza dopo aver subito il doppio svantaggio sul difficile campo del Pisa, la vittoria della Salernitana nello scontro diretto con la Carrarese.
Motivo in più quindi per ritornare alla vittoria migliorando le prestazioni che non sono state sempre del tutto positive.
Le note dolenti arrivano dagli errori dei singoli tra mancate coperture preventive, disimpegni ed in alcuni casi evidenti limiti tecnici. A ciò si aggiunga il continuo adattamento di diversi elementi a ruoli diversi rispetto a quelli per i quali sono stati acquistati.
Se in attacco ci pensa il solito Iemmello a regalare gioie ai tifosi con le sue magie che lo fanno ergere a giocatore di categoria superiore, nel reparto difensivo si evidenzia qualche lacuna di troppo come dimostrano le sette reti subite nelle ultime tre gare.
Domenica con le rondinelle Iemmello e compagni cercheranno di conseguire una vittoria che manca dalla gara interna con il Sudtirol (27 ottobre) in un clima che sugli spalti sarà comunque festoso visto il gemellaggio con i tifosi del Brescia.