... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Catanzaro, Vivarini: “La passione dei tifosi è la bellezza del calcio. Sul futuro…”

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Cremonese, esprimendo gratitudine verso i tifosi e i suoi giocatori per l’impegno dimostrato durante tutta la stagione. Di seguito le sue dichiarazioni.

Un pubblico affettuoso

“Allora, io parlerei delle cose positive, perché anche il vostro saluto e il vostro ringraziamento sono una cosa molto bella e quindi li riporterò sicuramente a questi ragazzi. La cosa più bella di stasera sono stati gli spalti, vedere un pubblico così affettuoso e passionale. Abbiamo dimostrato a tutti la passione che c’è a Catanzaro per il calcio. Su questo, penso di aver primeggiato veramente ad alti livelli. Oggi la prima cosa da segnalare è questa.”

Gratitudine verso i giocatori

“Mi preme ringraziare molto i ragazzi, perché veramente hanno fatto un campionato di grande applicazione e sacrificio, dando tutto ciò che potevano. La partita di oggi è stata difficile, di fronte avevamo un avversario di alto livello. Abbiamo cercato di partire forte e fare quello che dovevamo, ma abbiamo trovato un impatto fisico altissimo da parte loro, che ci ha messo in difficoltà.”

Riflessioni sulla partita e il campionato

“Rispetto alle tre partite giocate prima contro la Cremonese, oggi abbiamo perso un po’ di serenità e tranquillità, soprattutto nel palleggio, che è la nostra forza. Il rammarico è che potevamo fare meglio in fase di possesso palla. Quando si arriva a questi livelli, anche le individualità fanno la differenza.”

Il futuro

“Per quanto riguarda il futuro, adesso c’è bisogno di tempo per calmare le acque e avere la mente lucida e serena per prendere le migliori decisioni. La stagione è stata lunga e intensa, e ora è il momento di riflettere con calma.”

“Stasera abbiamo lasciato tante immagini da incorniciare, ma la cosa più bella è il rapporto che abbiamo con la squadra e la stima reciproca. La passione dei tifosi di Catanzaro è stata un vero spettacolo, ed è proprio questa la bellezza del calcio.”

Ultimi contenuti

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

“Giocare per il Catanzaro è un orgoglio”: Pietro Iemmello si racconta tra amore per la sua città e ambizioni future

Il bomber del Catanzaro, Pietro Iemmello, ha concesso un’intervista...

Catanzaro, ballottaggio Cassandro-Ceresoli, Situm in panchina. Ipotesi Antonini da non scartare

Dopo la vittoria di Palermo, ritorna in campo il...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Articoli correlati

Categorie Popolari