... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Catanzaro, Vivarini: “La passione dei tifosi è la bellezza del calcio. Sul futuro…”

Condividi

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Cremonese, esprimendo gratitudine verso i tifosi e i suoi giocatori per l’impegno dimostrato durante tutta la stagione. Di seguito le sue dichiarazioni.

Un pubblico affettuoso

“Allora, io parlerei delle cose positive, perché anche il vostro saluto e il vostro ringraziamento sono una cosa molto bella e quindi li riporterò sicuramente a questi ragazzi. La cosa più bella di stasera sono stati gli spalti, vedere un pubblico così affettuoso e passionale. Abbiamo dimostrato a tutti la passione che c’è a Catanzaro per il calcio. Su questo, penso di aver primeggiato veramente ad alti livelli. Oggi la prima cosa da segnalare è questa.”

Gratitudine verso i giocatori

“Mi preme ringraziare molto i ragazzi, perché veramente hanno fatto un campionato di grande applicazione e sacrificio, dando tutto ciò che potevano. La partita di oggi è stata difficile, di fronte avevamo un avversario di alto livello. Abbiamo cercato di partire forte e fare quello che dovevamo, ma abbiamo trovato un impatto fisico altissimo da parte loro, che ci ha messo in difficoltà.”

Riflessioni sulla partita e il campionato

“Rispetto alle tre partite giocate prima contro la Cremonese, oggi abbiamo perso un po’ di serenità e tranquillità, soprattutto nel palleggio, che è la nostra forza. Il rammarico è che potevamo fare meglio in fase di possesso palla. Quando si arriva a questi livelli, anche le individualità fanno la differenza.”

Il futuro

“Per quanto riguarda il futuro, adesso c’è bisogno di tempo per calmare le acque e avere la mente lucida e serena per prendere le migliori decisioni. La stagione è stata lunga e intensa, e ora è il momento di riflettere con calma.”

“Stasera abbiamo lasciato tante immagini da incorniciare, ma la cosa più bella è il rapporto che abbiamo con la squadra e la stima reciproca. La passione dei tifosi di Catanzaro è stata un vero spettacolo, ed è proprio questa la bellezza del calcio.”

Leggi altro

Ultimi contenuti