... ...
domenica 6 Ottobre 2024

Cesena-Catanzaro 2-0: Pigliacelli e Antonini limitano i danni. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Nel match tra Cesena e Catanzaro, i giallorossi escono con un 2-0 che evidenzia problemi evidenti in tutte le zone del campo

Condividi

Pigliacelli 6 – Incolpevole sui due gol subiti, ne salva altrettanti, con una squadra che ad ogni ripartenza avversaria, anche la più innocua, inizia a tremare e a traballare.
Scognamillo 5 – Commette errori banali, di cui uno tremendo e da matita rossa nel primo tempo, che per poco non costa il secondo gol subito in anticipo.
Antonini 6 – In una difesa imbarazzante, prova almeno a limitare i danni, chiudendo i varchi dove è possibile.
Bonini 5.5 – Travolto anche lui nel marasma di una difesa assurda, va spesso in difficoltà, anche se ogni tanto cerca di reagire.

Cassandro 5 – Alla sua prima da titolare, una gara assolutamente mediocre. Dalle sue parti, fanno il bello e il cattivo tempo (Dal 55’ Turicchia 5.5 – Nulla di eccezionale, ma prova ad incidere, sia pure senza fortuna).
Pompetti 6 – Un plauso sincero a questo ragazzo, che prova fino all’ultimo a dare spinta alla squadra, a cercare di tenerla in partita, a dare un po’ di ordine in una squadra del tutto slegata.
Petriccione 5 – Anche un giocatore di classe come lui, in questa partita finisce con il perdere totalmente il bandolo della matassa. Ma non è tutta colpa sua (Dal 55’ Pontisso 6 – Quantomeno prova a dare un po’ di spinta sulla linea mediana del campo).

Pagano 5 – Fra i peggiori in campo. Pochi palloni toccati e qualcuno anche sbagliato. Dalle sue potenzialità ci si aspetta molto, ma molto di più (Dal 55’ Volpe 6 – Encomiabile per come prova fino all’ultimo a provare e a proporre soluzioni offensive).
Ceresoli 6 – Nel disastroso primo tempo, almeno lui cerca di farsi notare ed è l’unico a tirare in porta (Dal 60’ Seck 5 – Funambolico, ma sostanzialmente inconcludente. Commette un fallo da doppia ammonizione, ma va detto che anche il Cesena doveva restare in dieci, grazie alla conduzione di gara pessima del mediocre – nell’occasione – arbitro Collu di Cagliari, mal coadiuvato dal VAR in più occasioni.

Pittarello 5.5 – Lotta, ma non incide. Emblematica un’indecisione comune con Iemmello in area che poteva portare al gol dell’1-2 giallorosso (Dal 74’ Biasci 5.5 – Onestamente dispiace vederlo così, in una squadra slegata che fa fare alla difesa del Cesena un’insperata bella figura).
Iemmello 5 – Essere tifosi ed estimatori di Iemmello non significa lodarlo anche quando gioca una partita modesta. Si fa buggerare in occasione del primo gol subito, ma la colpa non è sua, bensì di chi lo ha messo in quella posizione. Appare nervoso, ma possiamo capirlo.

All. Fabio Caserta 4.5 – Da “Mamma Cinema” al cinema muto è un attimo. Dare la colpa ai calciatori è ingiusto, quando la responsabilità è di chi li mette in campo. Primo tempo disastroso, squadra slegata, giocatori fuori ruolo, schemi confusi o inesistenti, difesa orrenda, attacco senza idee e convinzione. Non ne ha azzeccata una. Con la Carrarese non è un’ultima spiaggia, ma sicuramente un’occasione da cogliere per svegliarci da questo brutto sogno.

Leggi altro

Ultimi contenuti