Matteo Angeli, difensore centrale classe 2002 del Cittadella, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra nel recente pareggio per 0-0 contro il Catanzaro. “Sono felice di non aver subito reti contro il Catanzaro. – riporta PadovaOggi.it – Quando accade questo per un difensore è gratificante. Soprattutto per un giovane come me, aumenta l’autostima”, ha dichiarato il giocatore.
La crescita personale e l’inizio di stagione positivo
Dopo un inizio di stagione promettente, Angeli si è messo in luce per le sue prestazioni solide in difesa. “L’annata è iniziata per il verso giusto e faremo di tutto affinché così resti”, ha affermato. Il giovane difensore sta vivendo un momento di crescita personale, soprattutto dopo aver superato i problemi alla spalla che lo avevano condizionato nella passata stagione: “Nella passata stagione il problema alla spalla mi ha condizionato tanto. Ora sono entrato meglio nell’ottica delle richieste del mister.”
Le richieste di Mister Gorini e l’importanza della fase difensiva
Attuare le indicazioni tecniche
Angeli ha sottolineato l’importanza di seguire le indicazioni dell’allenatore Edoardo Gorini: “Abbiamo seguito alla lettera ciò che ci ha chiesto Gorini, penso si sia visto. Se contro il Catanzaro non sei sempre intenso in fase di non possesso, agevoli il loro gioco.”
L’equilibrio tra difesa e attacco
Il difensore ha evidenziato come l’intensità difensiva possa influire sulla lucidità offensiva: “Così facendo però consumi energie che ti portano ad essere meno lucido in fase offensiva.” Questo mette in luce l’importanza di trovare un equilibrio tra le due fasi di gioco per ottenere risultati positivi.
Focus sul miglioramento personale
Lavorare sulla concentrazione
Nonostante un ottimo inizio con il Cittadella, Angeli è consapevole degli aspetti su cui deve ancora migliorare: “Alle volte mi capita di staccare la spina, sto lavorando su questo aspetto. Il mister chiede tanto dialogo tra difensori per restare sempre in partita.”
Ambizioni per il futuro
Nonostante il desiderio di contribuire anche in fase offensiva, il giovane difensore mantiene la concentrazione sul suo ruolo principale: “Mi piacerebbe segnare, adesso però penso a difendere.”