... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Cittadella-Catanzaro 0-0: Brighenti e Compagnon sugli scudi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6.5 -Non viene molto impegnato, ma si disimpegna sempre in maniera egregia e sicuramente. Molto positivo nel gioco con i piedi e nell’avviare l’azione.
Situm 6 – Molto positivo soprattutto in fase offensiva, nel finale sbaglia un occasione dove sceglie male il tiro e sciupa clamorosamente. Poteva fare molto meglio e regalare il vantaggio ai giallorossi.
Brighenti 7 – Grande prestazione. Con l’esperienza, deve correggere numerosi errori dei compagni di reparto. Qui si vede il carisma.

Antonini 5.5 -Nel primo tempo meriterebbe anche un 5. Disattenzioni, lentezza e un po’ di presunzione, generano errori tecnici marchiani che per poco non regalano il gol agli avversari. Nella ripresa balbetta un po’ meno, ma è comunque una prestazione sotto la sufficienza.
Bonini 5.5 – Si arrocca in difesa e non è esente da esitazioni ed errori. La sua mancata spinta sulla fascia, costringe Buso a giocare quasi da spettatore non pagante.
Petriccione 6 – Non ha giocate illuminanti da offrire, stavolta, ma è comunque lucido nella gestione della palla.

Pompetti 6.5 – Concreto ed efficace a centrocampo, ma soprattutto costante. Subisce un’ammonizione che lascia qualche dubbio riguardo alla veridicità del fallo commesso.
Compagnon 6.5 – Molto intraprendente, ed è inoltre l’unico giocatore in fase d’attacco a tirare realmente in porta e a rendersi pericoloso. Da rivedere all’opera. Incoraggiante. (Dal 63’ Seck 6 – Aggiunge fisicità e qualche buona giocata. Un funambolo che si accende a tratti, ma ci prova in maniera encomiabile).

Iemmello 5 – È impossibile dire che abbia fatto una buona partita. Si lascia ingabbiare e gioca pochissimi palloni (Dall’86’ Coulibaly s.v.).
Buso 5 – Esprdio con una prestazione decisamente al di sotto della sufficienza. Gioca davvero pochi palloni e non salta mai l’uomo. Decisamente poco concreto. (Dal 46’ D’Alessandro 5.5 – Prova a spingere, ma è troppo precipitoso).

Biasci 5.5 -Prova a dare idee con le sue solite progressioni offensive, ma non sempre ci riesce. Incide meno del solito. (Dal 63’ Pittarello 6 – Gli viene annullato un gol per una spinta di modestissima entità, interpretata dall’ineffabile – e recidivo- arbitro Feliciani come un clamoroso ruzzolone. Lotta su ogni pallone, comunque).
Allenatore Fabio Caserta 6 – Sufficienza stiracchiata per via del risultato utile, ma questo Catanzaro ancora in fase “sperimentale” per tattica e moduli ancora non riesce a trovare la quadra. Possesso palla ancora “scolastico” e poco incisivo, unito a una certa sterilità offensiva, sono i dati più significativi della gara. Si poteva anche vincere- e per poco non è stato così – ma per la vera gloria bisogna ancora attendere.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari