... ...
lunedì 13 Gennaio 2025

Un Sentito Ringraziamento all’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro per la lettera augurale all’avvio dell’Anno Scolastico

Con grande gioia e profonda gratitudine, desideriamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti a Sua Eccellenza Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, per la toccante lettera augurale inviata in occasione dell’inizio delle attività scolastiche. Le sue parole, dense di incoraggiamento e speranza, rappresentano un prezioso segno di attenzione e vicinanza nei confronti della Comunità scolastica, in particolare verso gli Studenti, il cuore pulsante del nostro futuro.

La solerzia con cui la Dott.ssa Anna Maria Fonti Iembo, direttore dell’ufficio diocesano della Pastorale Scolastica, ha diffuso questo messaggio ai Dirigenti Scolastici della nostra regione merita un ringraziamento speciale. Grazie al suo impegno e alla sua prontezza, la lettera ha raggiunto in breve tempo tutte le scuole, diventando una fonte di riflessione e di ispirazione per docenti, studenti e famiglie. Il suo costante lavoro a supporto della rete scolastica è un esempio tangibile di dedizione verso il benessere educativo delle nuove generazioni.

Un ringraziamento particolare arriva dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Catanzaro Materdomini Nord Est Manzoni, Pro. Giulio Comerci, che ha accolto con grande riconoscenza il messaggio di Sua Eccellenza. La lettera rappresenta, infatti, un importante gesto di sensibilità e attenzione, rivolto non solo agli studenti, ma a tutta la Comunità Educativa, che in questo momento storico complesso si trova ad affrontare nuove sfide. La vicinanza spirituale dell’Arcivescovo, ha affermato il Prof. Comerci, rafforza quel senso di appartenenza e di unità che è essenziale per il percorso formativo dei nostri giovani.

Le parole di Mons. Maniago, cariche di valori educativi e di speranza per il futuro, costituiscono un incoraggiamento prezioso per affrontare con fiducia il nuovo anno scolastico. Gli studenti, infatti, non sono solo destinatari di insegnamenti accademici, ma crescono in un ambiente che si impegna a formare cittadini consapevoli e responsabili, capaci di costruire una società migliore.

A nome di tutta la comunità scolastica, ha continuato Comerci, rinnoviamo il nostro più sincero ringraziamento a Sua Eccellenza l’Arcivescovo e alla Dott.ssa Fonti Iembo per la loro costante attenzione e il loro sostegno in questo cammino di crescita e formazione. Grazie a gesti come questi, possiamo affrontare il futuro con maggiore fiducia e consapevolezza, certi di non essere mai soli nel nostro impegno educativo.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Fiorentina U17: Lotta, traversa ed espulsione. Uno 3-0 che non racconta tutto

Nel 14º turno del campionato Under 17 A-B, il...

Roma troppo forte: doppio ko per le U16 e U15 del Catanzaro a Trigoria

Un pomeriggio difficile per le squadre giovanili del Catanzaro,...

Sudtirol-Catanzaro, Caserta: “Il vento ci ha penalizzati, ma l’approccio è stato positivo”

Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico del Catanzaro, Fabio...

Sudtirol-Catanzaro, Castori: “Abbiamo messo sotto una squadra forte. Loro mai pericolosi”

Al termine dell’incontro tra Sudtirol e Catanzaro, terminato con...

Doppio assist di Vandeputte: l’ex stella del Catanzaro si rilancia con la Cremonese

L’ex giallorosso Jari Vandeputte continua a scrivere pagine importanti...

Articoli correlati

Categorie Popolari