... ...
giovedì 12 Dicembre 2024

Cittadella-Catanzaro: Caserta può cambiare tanto. Le probabili formazioni

La quinta giornata del campionato di Serie B vedrà affrontarsi Cittadella e Catanzaro, questo pomeriggio alle ore 15:00, allo stadio “Tombolato”. Un match importante per entrambe le squadre, che cercano continuità di risultati dopo la pausa per le nazionali.

Un Cittadella solido, ma con assenze pesanti

Il Cittadella di Edoardo Gorini arriva alla sfida con il Catanzaro dopo un inizio di campionato positivo, ma con qualche limite in fase offensiva. I veneti hanno segnato poco nelle ultime giornate, con quattro reti complessive in quattro partite. Tuttavia, il Cittadella è sempre riuscito a mantenere una certa costanza nei gol segnati, avendo segnato almeno una rete nelle ultime 10 partite ufficiali.

Le difficoltà maggiori per Gorini derivano dalle assenze: Negro, Kastrati, Tronchin e Voltan saranno indisponibili per infortunio, costringendo il tecnico a ridisegnare la squadra. Tuttavia, l’obiettivo dichiarato è quello di tornare a vincere in casa, dopo un digiuno di successi interni che dura dallo scorso gennaio.

Il Catanzaro cerca il riscatto in trasferta

Dall’altra parte, il Catanzaro di Fabio Caserta si presenta con una rosa quasi al completo, ma dovrà fare a meno di una pedina importante: Simone Pontisso, autore di due gol nelle prime quattro giornate, è indisponibile per infortunio. Il Catanzaro cercherà di invertire la tendenza negativa in trasferta, non avendo ancora ottenuto vittorie esterne in questa stagione.

Caserta potrebbe optare per un 4-2-3-1, con Pittarello come punta centrale e Iemmello, Compagnon e Buso pronti a supportare in fase offensiva. In mediana, il ballottaggio principale sarà tra Pompetti e Coulibaly per affiancare Petriccione, mentre in difesa dovrebbero essere confermati Cassandro, Antonini, Brighenti e Bonini.

Cittadella-Catanzaro: Probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Carissoni, Angeli, Pavan, Salvi; Tessiore, Branca, Amatucci; Vita, Ravasio, Pandolfi. All. Gorini

Catanzaro (4-2-3-1): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini, Bonini; Coulibaly, Petriccione; Compagnon, Iemmello, Buso; Pittarello. All. Caserta

Mister Gorini ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza della sfida e il rischio insito nella sosta: “La sosta è arrivata in un buon momento per noi, ma rappresenta un’insidia. L’obiettivo è tornare a vincere in casa”. Anche Fabio Caserta ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra, dichiarando che il Catanzaro dovrà fare una prestazione di alto livello per ottenere i tre punti: “Dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre qualità e fare una grande partita”.

Designazione arbitrale

La gara sarà diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Nola e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Al VAR ci sarà Francesco Fourneau di Roma 1, assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Dove vederla

Cittadella-Catanzaro sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle ore 15:00. Per vedere la partita è necessario sottoscrivere un abbonamento con Dazn e seguire la gara tramite la loro app o sito web.

Ultimi contenuti

Palermo-Catanzaro sfida a rischio: le misure dell’Osservatorio per garantire la sicurezza

La sfida tra Palermo e Catanzaro, valida per la...

Il Catanzaro regna nei precedenti: Palermo a caccia della prima vittoria dal 1986

Domenica pomeriggio il “Renzo Barbera” sarà il palcoscenico di...

Catanzaro, Pigliacelli e Coulibaly: ex rosanero pronti alla sfida contro il Palermo

Domenica il “Renzo Barbera” sarà teatro di un incontro...

Catanzaro: un weekend di sfide casalinghe per il settore giovanile. Il programma

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni attende...

Palermo in ritiro a Torretta: Missione riscatto prima della sfida con il Catanzaro

La preparazione del Palermo entra nel vivo in vista...

Articoli correlati

Categorie Popolari