... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Cittadella-Catanzaro: i precedenti e la storia di una sfida quasi inedita

Domani, sabato 14 settembre alle ore 15, il Catanzaro farà visita al Cittadella allo stadio “Tombolato” per la quinta giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Dopo la vittoria casalinga contro la Carrarese (3-1) prima della sosta per le nazionali, le Aquile sono pronte per la seconda trasferta di questa stagione cadetta. Ma qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre? Sorprendentemente, questa sarà solo la terza volta che Cittadella e Catanzaro si affrontano in una gara ufficiale.

I precedenti tra Cittadella e Catanzaro

La prima sfida tra queste due formazioni risale al 27 settembre 2023, nel corso della stagione 2023/2024, sempre nel campionato di Serie B. In quell’occasione, il match terminò 1-1 con le reti di Carissoni per il Cittadella e di Donnarumma per il Catanzaro, segnando un pareggio combattuto che lasciò entrambe le squadre con un punto ciascuna.

Il secondo incontro, e l’unico finora giocato al “Tombolato”, si è disputato il 13 marzo 2024, con il Catanzaro che uscì vittorioso per 2-1 grazie a una doppietta di Iemmello, mentre per i granata andò a segno Baldini su rigore. Questa vittoria sancì la prima affermazione delle Aquile in casa del Cittadella, in una partita ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte.

Il bilancio delle due partite vede il Catanzaro imbattuto contro il Cittadella: una vittoria e un pareggio. Le Aquile hanno realizzato 3 gol e ne hanno subiti 2, dimostrando un’ottima solidità nelle gare contro i granata. Tuttavia, la sfida di sabato rappresenta un nuovo capitolo della storia, con il Cittadella determinato a vendicare il ko interno dello scorso anno.

Cittadella a caccia di riscatto

Se il Catanzaro arriva a questa partita con il morale alto dopo la convincente vittoria contro la Carrarese, il Cittadella è altrettanto desideroso di proseguire il buon inizio di campionato, dopo aver ottenuto un prezioso successo sul Modena nell’ultima giornata pre-sosta. Il tecnico Edoardo Gorini vorrà certamente interrompere la striscia di risultati favorevoli ai giallorossi, sfruttando il fattore campo e cercando di imporre il proprio gioco.

Il Catanzaro imbattuto: riusciranno le Aquile a mantenere il primato?

Per il Catanzaro, la trasferta di Cittadella rappresenta un’importante occasione per consolidare la propria imbattibilità nei confronti diretti con i granata e proseguire il buon cammino in questo inizio di campionato. Con una difesa solida e un attacco guidato da “Re” Pietro Iemmello, le Aquile sperano di replicare la vittoria dello scorso anno al “Tombolato”.

Ultimi contenuti

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

“Giocare per il Catanzaro è un orgoglio”: Pietro Iemmello si racconta tra amore per la sua città e ambizioni future

Il bomber del Catanzaro, Pietro Iemmello, ha concesso un’intervista...

Catanzaro, ballottaggio Cassandro-Ceresoli, Situm in panchina. Ipotesi Antonini da non scartare

Dopo la vittoria di Palermo, ritorna in campo il...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Articoli correlati

Categorie Popolari