... ...
venerdì 4 Ottobre 2024

Cittadella-Catanzaro: I protagonisti da tenere d’occhio, Carissoni e Iemmello

Carissoni e Iemmello: due protagonisti decisivi della sfida Cittadella-Catanzaro. Scopriamo i loro precedenti e perché sono giocatori da tenere d'occhio.

Condividi

La quinta giornata di Serie B vedrà il Cittadella ospitare il Catanzaro al “Tombolato” sabato 14 settembre alle ore 15. Si tratta di una sfida che promette emozioni, non solo per la rivalità tra le due squadre, ma anche per la presenza di due protagonisti che hanno già lasciato il segno nei precedenti incontri: Lorenzo Carissoni e Pietro Iemmello. Entrambi i giocatori, seppur in ruoli diversi, sono pronti a ritagliarsi ancora una volta uno spazio importante in questa sfida.

Lorenzo Carissoni, il terzino col vizio del gol del Cittadella

Lorenzo Carissoni, terzino bergamasco classe 1997, ha dimostrato di essere molto più di un semplice difensore. Nella scorsa stagione, il 27 settembre 2023, Carissoni segnò la sua prima rete in Serie B con il Cittadella proprio contro il Catanzaro, nel pareggio per 1-1 disputato al “Ceravolo”. Quella rete non solo segnò un momento importante nella sua carriera, ma confermò anche la sua capacità di essere decisivo in zona gol.

Carissoni è uno dei due giocatori del Cittadella che in questa stagione di Serie BKT ha già partecipato a più di una rete, con un gol e un assist all’attivo. L’altro giocatore è Alessio Vita, ma Carissoni ha dimostrato di essere un’arma in più sia in fase difensiva che offensiva per Edoardo Gorini. Il suo contributo sarà determinante per cercare di fermare un Catanzaro sempre più agguerrito.

Pietro Iemmello, il bomber giallorosso

Sull’altra sponda, troviamo Pietro Iemmello, attaccante di punta del Catanzaro e un vero e proprio cecchino in zona gol. La prima delle tre doppiette realizzate dal bomber giallorosso nella regular season di Serie BKT è arrivata proprio contro il Cittadella nella gara di ritorno del 24 febbraio scorso, terminata con la vittoria del Catanzaro per 2-1 al “Tombolato”. Iemmello ha dimostrato di avere un feeling particolare con la porta del Cittadella, segnando tre gol in due partite contro i veneti.

In generale, solo contro Spezia e Venezia (quattro reti contro entrambe) Iemmello ha segnato più gol che contro il Cittadella in Serie B. Questo dato sottolinea quanto il bomber calabrese sia pericoloso contro i granata, e sabato potrebbe cercare di arricchire ulteriormente il suo bottino personale.

Leggi altro

Ultimi contenuti