... ...
venerdì 4 Ottobre 2024

Cittadella in emergenza: cinque assenze pesanti in vista della sfida contro il Catanzaro

Il Cittadella di Edoardo Gorini affronta il Catanzaro con l'infermeria piena. Cinque giocatori chiave assenti, tra cui il portiere Kastrati

Condividi

Non sarà una partita semplice per il Cittadella quella di sabato 14 settembre contro il Catanzaro. Il tecnico Edoardo Gorini dovrà infatti fare i conti con numerose assenze importanti, che renderanno ancora più impegnativa la sfida valida per la quinta giornata di Serie B. L’infermeria granata è affollata e rischia di condizionare pesantemente la preparazione della squadra veneta.

Cittadella: Assenze pesanti per Gorini in vista del Catanzaro

Tra i giocatori che non saranno disponibili per la partita spiccano nomi di peso come Davide Voltan, che ha subito una lesione muscolare e sarà fuori per almeno due settimane. Oltre a Voltan, Gorini dovrà fare a meno anche di altri elementi chiave come Simone Tronchin, il portiere Elhan Kastrati, Stefano Negro e Andrea Cecchetto, tutti indisponibili per vari problemi fisici. Queste assenze riducono le possibilità di rotazione della rosa e obbligano il tecnico granata a schierare formazioni più limitate nelle alternative.

Come potrebbe scendere in campo il Cittadella

Con l’assenza di Voltan, un giocatore capace di dare vivacità all’attacco, e l’indisponibilità di Tronchin e Negro, Gorini dovrà rivedere la struttura del centrocampo e della difesa. Kastrati, solitamente titolare tra i pali, sarà sostituito probabilmente da Maniero, che avrà il compito di difendere la porta del Cittadella in un match che si preannuncia impegnativo.

Il Cittadella, che ha fin qui avuto un inizio di stagione altalenante, dovrà contare su tutti gli elementi a disposizione per riuscire a contenere il Catanzaro, una delle squadre più in forma della Serie B. L’assenza di Cecchetto in difesa potrebbe costringere il tecnico a puntare su giovani giocatori o su elementi meno esperti, ma che dovranno dimostrarsi all’altezza della situazione.

Le soluzioni alternative di Gorini

Edoardo Gorini, alla sua seconda stagione alla guida del Cittadella, è conosciuto per la sua capacità di adattamento tattico e sarà chiamato a trovare soluzioni alternative per sopperire alle assenze. Potrebbe optare per un centrocampo più solido, con un gioco più difensivo per cercare di arginare il dinamismo e l’offensiva del Catanzaro. L’obiettivo sarà quello di portare a casa punti nonostante le numerose defezioni.

Il Catanzaro, dal canto suo, arriva alla partita dopo un discreto inizio di stagione e con il morale alto dopo la vittoria con la Carrarese. La squadra di Fabio Caserta sarà pronta a sfruttare ogni possibile occasione contro un Cittadella indebolito dalle assenze. Per Gorini e i suoi giocatori, sarà cruciale mantenere alta la concentrazione e fare leva sul fattore campo per strappare un risultato positivo.

Leggi altro

Ultimi contenuti