... ...
venerdì 11 Ottobre 2024

Clamoroso a Sassuolo: Berardi potrebbe scegliere la Serie B per amore del suo club

L’AD Giovanni Carnevali aveva già lasciato intendere qualcosa in tal senso, e adesso il Corriere dello Sport conferma questa clamorosa ipotesi

Condividi

In un contesto di calciomercato che spesso sorprende per le sue dinamiche imprevedibili, la notizia della possibile permanenza di Domenico Berardi al Sassuolo, nonostante la retrocessione del club in Serie B, sta facendo discutere appassionati e addetti ai lavori. L’AD Giovanni Carnevali aveva già lasciato intendere qualcosa in tal senso, e adesso il Corriere dello Sport conferma questa clamorosa ipotesi.

Una bandiera in Serie B?

Con un rientro previsto non prima di ottobre a causa di un grave infortunio, la cessione di Berardi non è affatto scontata. La vera sorpresa, però, è che il Sassuolo non sembra intenzionato a fare pressioni per una sua partenza. L’idea di vedere una delle migliori ali destre del calcio italiano militare in Serie B è tanto folle quanto affascinante, ma rappresenta una strada percorribile per il club neroverde.

I numeri di Berardi

Domenico Berardi, che ad agosto compirà 30 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica. Nato a Cariati nel 1994, Berardi ha sempre vestito la maglia del Sassuolo, diventandone il simbolo e la bandiera. In 370 presenze complessive con il club, di cui 314 in Serie A, ha realizzato 142 gol e fornito 94 assist. Le sue prestazioni lo hanno reso un giocatore imprescindibile per la squadra e un punto di riferimento per i tifosi.

Successi in Nazionale

Berardi non è solo un protagonista del calcio italiano a livello di club, ma ha anche brillato con la maglia della Nazionale. Vanta 28 presenze con gli Azzurri, nelle quali ha segnato 8 gol e fornito 3 assist. Il suo apice con la Nazionale è stato il trionfo agli Europei del 2021, un successo che ha ulteriormente cementato la sua reputazione di giocatore di alto livello.

Il futuro di Berardi

Se davvero Berardi dovesse restare al Sassuolo in Serie B, sarebbe una mossa sorprendente e significativa. Da una parte, dimostrerebbe la fedeltà del giocatore alla maglia neroverde e il suo desiderio di aiutare la squadra a risalire immediatamente in Serie A. Dall’altra, confermerebbe l’intenzione del Sassuolo di costruire una squadra competitiva, anche grazie al contributo di uno dei suoi giocatori più talentuosi.

Il calciomercato è ancora lungo e tutto può succedere, ma la sola idea che Berardi possa rimanere al Sassuolo per giocare in Serie B rende questa sessione estiva ancora più interessante e ricca di colpi di scena.

Leggi altro

Ultimi contenuti