Fulignati 6 – Ingiusto perdere senza dover parare nulla, perché gli avversari a parte il rigore non lo hanno mai impegnato con interventi degni di nota. Incolpevole sul penalty.
Katseris 5 – Lezioso e con molti, troppi errori. L’intesa con Brignola non c’è e non porta risultati. Subisce un rigore francamente dubbio e imbarazzante. Nel dubbio, il Var è sempre a favore degli avversari.
Scognamillo 8 – Prestazione di gran lunga superiore a quella di parecchi compagni di squadra. Un gladiatore come sempre in difesa, ancora di più dopo l’uscita di Brighenti, quando rimane l’unico centrale.
Brighenti 6.5 – Tiene bene in fase difensiva, finché rimane in campo, con grandi doti di esperienza e attenzione (Dall’80’ D’Andrea n.g.).
Veroli 5 – Non impeccabile, ha grosse responsabilità sul l’azione che porta al rigore per i comaschi, consentendo all’avversario di crossare con troppa facilità.
Verna 5.5 – Sicuramente non una delle sue migliori partite. Kone e Bellemo lo mettono in grosse difficoltà (Dal 61’ Pompetti 6.5 – Con la sua vivacità le cose cambiano in meglio. Su calcio di punizione costringe il portiere comasco a una grande parata. Avrebbe meritato il gol. Uno di quei giocatori che sarebbe bello poter vedere dall’inizio, da titolari. E con tanta qualità, prima o poi accadrà).
Ghion 5.5 – Non rende al meglio, ingabbiato dal centrocampo lariano. E se lui non ha la possibilità di imporre il ritmo del gioco, la squadra ne risente.
Brignola 5 – La sua intesa con Katseris non ha funzionato e non ha dato frutti. Confusionario (Dal 73’ Ambrosino n.g.).
Vandeputte 6.5 – Sulla sua fascia di competenza tenta costantemente di rendersi pericoloso, impegnando anche il portiere avversario.
Iemmello 5.5 – Gli arrivano pochi palloni e cerca di farne buon uso, ma invano (Dall’81’ Donnarumma n.g.).
Biasci 5.5 – Anche lui prova a crearsi spazi in attacco, ma ci riesce poco. (Dal 61’ Stoppa 6 – Prova a rendersi concretamente pericoloso e il suo apporto risulta utile, seppure tardivo).
All. Vivarini 5.5 – Il Como ha giocato la partita che ci si aspettava, ma le sue contromisure si sono rivelate decisamente inefficaci. Con il Modena ci vorrà ben altro approccio.
Foto: US Catanzaro 1929