Grande accoglienza a Como per il DG del Catanzaro Diego Foresti. I tifosi lombardi, che hanno apprezzato il lavoro di Foresti, già direttore generale del Como nel 2016, per la loro causa e la loro maglia in un momento particolarmente difficile. Un bellissimo striscione (in foto e in copertina) per dire grazie al loro ex dirigente e una grande attenzione anche da parte della società del Como, che già qualche tempo addietro in occasione del malore capitato a Foresti fece un bel comunicato di vicinanza al dirigente giallorosso. Cose piacevoli, insomma, che fanno tanto bene al calcio.
DIEGO FORESTI by FootballScouting
Nell’estate 2016 la società lariana aveva ufficializzato come Direttore Generale Diego Foresti, imprenditore bergamasco conosciuto nel panorama calcistico lombardo e dirigente di riconosciuta esperienza sportiva. Successivamente all’emergere delle problematiche economiche societarie, Foresti è rimasto l’unico punto fermo tra i dirigenti della squadra ed è riuscito, nonostante le pressioni mediatiche e le difficoltà monetarie, a compattare tifosi, giocatori e staff tecnico verso il traguardo dei play-off. A questo punto, sembra vicino il lieto fine della favola, ma subentrano ancora problemi economici legati alla nuova proprietà. Tardano ad arrivare i soldi promessi per adempiere gli obblighi salariali esistenti verso giocatori e dipendenti. Inoltre non si capisce come mai non siano disponibili le risorse finanziarie per l’iscrizione al nuovo campionato di Lega Pro. Diego Foresti non si perde d’animo e rassicura tifosi, staff e giocatori sul futuro, facendo quello che sa fare di più: l’uomo squadra. Con il passare dei giorni, si intuisce che la situazione del Como non è poi solida come sembra ed è sempre più in bilico la partecipazione della squadra lariana alla Serie C 2017/2018. Foresti e il suo staff si dimettono tempestivamente prima di giugno. Successivamente,
Akosua Puni, tradendo le promesse fatte, fa escludere la società comasca dai campionati professionistici. La squadra lariana ripartirà dal campionato di serie D, con una nuova proprietà.