Fulignati 6.5 – Mai impegnato seriamente, si disimpegna con la consueta disinvoltura nella costruzione dal basso.
Brighenti 7.5 – Assolutamente impeccabile e padrone al centro dell’area di rigore. Il VAR lo salva da una cervellotica invenzione dell’arbitro Perenzoni, che aveva scambiato per rigore un intervento del tutto regolare.
Scognamillo 7 – Con la consueta grinta sbarra la strada a chiunque passi nella sua zona di competenza, sbagliando davvero poco.
Situm 7 – Non sempre è perfetto nella fase difensiva, ma quando si tratta di spingere sulla fascia è sempre lui. Doppio e decisivo salvataggio nel finale.
Veroli 7 – Partita esemplare, con grande stile e personalità su una fascia dove si fa sentire.
Vandeputte 6 – Ottimo nei primi venti minuti, riceve un’ammonizione esagerata e cala di rendimento.
Verna 6.5 – Lavoro oscuro e grande intelligenza tattica (Dal 78’ Brignola n.g.).
Oliveri 7 – Ottima tecnica, lancia e crossa in maniera eccellente. (Dal 66’ Katseris 6 – Rapido, ma non sempre preciso, spreca due buoni cross).
Ghion 6 – Altra partita di sacrificio per lui, ma ben condotta (Dal 78’ Pontisso n.g.).
Biasci 6 – Cerca di farsi notare e di pungere, pur scomparendo a tratti dalla gara si rende comunque pericoloso (Dal 66’ Donnarumma 5.5 – Poco presente, ma sono i suoi primi scampoli di partita in giallorosso. Si rifarà).
Iemmello 5 – Sbaglia almeno un’occasione clamorosa e un’altro errore è fermato dall fuorigioco. Non è da lui (Dall’85’ Sounas n.g.).
Mister Vivarini 6.5 – Gara di carattere e come solito ben impostata e per essere la prima di campionato a Cremona è un buon inizio
Foto: US Catanzaro 1929