Questa sera, alle ore 20:30, lo stadio Giovanni Zini di Cremona sarà il teatro della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Dopo il pareggio per 2-2 nella gara d’andata al “Ceravolo”, i giallorossi di mister Vincenzo Vivarini sono obbligati a vincere per raggiungere la finale. La Cremonese, invece, ha a disposizione due risultati su tre per continuare a sognare la promozione in Serie A.
Qui Cremonese
I grigiorossi, guidati da Giovanni Stroppa, scenderanno in campo con il modulo 3-5-2. Tra i pali ci sarà Saro, protetto dalla difesa a tre composta da Antov, Bianchetti e Ravanelli. A centrocampo, Sernicola e Zanimacchia agiranno sulle fasce, mentre Pickel, Castagnetti e Falletti saranno i tre centrali. In attacco, la coppia Tsadjout-Ciofani sarà chiamata a finalizzare le azioni offensive della squadra.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro, dopo il pareggio in rimonta dell’andata, si prepara a dare battaglia con una formazione disposta in un 4-4-2. Mister Vivarini recupera Situm, che ha superato i fastidi al polpaccio, ma per la fascia destra il ballottaggio con Oliveri è ancora aperto, con quest’ultimo leggermente favorito. In difesa, Brighenti e Antonini formeranno la coppia centrale, mentre Scognamillo sarà schierato sull’out sinistro. A centrocampo, Sounas e Vandeputte agiranno sulle fasce, con Petriccione e Pontisso a formare la coppia di mediani. In attacco, confermato il tandem Iemmello e Biasci, i quali saranno gli incaricati principali per trovare le reti necessarie per la qualificazione.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Tsadjout, Ciofani. All. Stroppa.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Brighenti, Scognamillo; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.
Dopo un emozionante pareggio per 2-2 all’andata, dove il Catanzaro è riuscito a rimontare due gol di svantaggio, la sfida di questa sera si preannuncia altrettanto avvincente. La Cremonese, con due risultati utili su tre, ha un leggero vantaggio, ma il Catanzaro è determinato a lottare fino all’ultimo minuto per realizzare il sogno della finale playoff.
Lo stadio Zini sarà gremito per l’occasione, con i tifosi di entrambe le squadre pronti a sostenere i loro beniamini in una serata che si preannuncia indimenticabile. Chi riuscirà a prevalere? Appuntamento alle 20:30 per scoprirlo.