In vista dell’importantissima sfida di domani contro la Cremonese, valida per il ritorno della semifinale playoff di Serie B, Mister Vincenzo Vivarini ha diramato la lista dei 24 giocatori convocati. Tra le notizie più rilevanti c’è il ritorno a disposizione del terzino croato Mario Situm, una presenza che potrebbe rivelarsi determinante per l’incontro.
La notizia del ritorno di Situm
Il terzino croato Mario Situm, reduce da un piccolo infortunio, è tornato ieri ad allenarsi con il gruppo, segnando un importante passo avanti verso il suo completo recupero. Dopo aver svolto un allenamento differenziato, Situm ha partecipato alla partitella pomeridiana, seppur senza forzare. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ha dato esito negativo, confermando che non ci sono lesioni significative.
Nonostante il recupero incoraggiante, rimane da vedere se Mister Vivarini deciderà di schierarlo già nella trasferta di Cremona. La decisione finale verrà presa nelle prossime ore, ma la sua presenza nella lista dei convocati è già un segnale positivo, che infonde fiducia a tutto l’ambiente giallorosso in vista della semifinale.
L’obiettivo è chiaro: ribaltare il 2-2 dell’andata e conquistare un posto in finale. I calabresi hanno dimostrato grande carattere e resilienza nella partita d’andata, recuperando due gol di svantaggio contro una Cremonese che aveva imposto il suo gioco per gran parte del primo tempo.
Le aspettative per la gara di ritorno
Per la squadra di Vivarini, il supporto dei tifosi sarà fondamentale. Circa 4.000 sostenitori del Catanzaro sono attesi allo Stadio Giovanni Zini, pronti a spingere la squadra verso la finale. La sfida si preannuncia intensa e combattuta, con entrambe le formazioni decise a lottare fino all’ultimo minuto per raggiungere l’obiettivo della promozione.
La Cremonese, dal canto suo, ha il vantaggio di poter giocare per due risultati su tre grazie alla migliore posizione in classifica, ma i ragazzi di Stroppa sanno che non possono permettersi di sottovalutare il Catanzaro, capace di ribaltare le sorti della gara in qualsiasi momento.
La sfida di domani sarà decisiva per entrambe le squadre. La presenza di Mario Situm tra i convocati è una buona notizia per Mister Vivarini, che potrà contare su un’arma in più nella sua rosa. La Cremonese parte favorita, ma il Catanzaro ha dimostrato di avere le qualità per giocarsi le proprie chance fino in fondo. Appuntamento a domani sera per un match che promette spettacolo e grandi emozioni.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli
Difensori: 4. Antonini, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli
Centrocampisti: 8. Verna, 10. Petriccione, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 40. Rafele, 41. Viotti, 99. Donnarumma
Foto: Getty Images