Al termine del match d’andata della semifinale dei playoff di Serie B, terminato con un combattuto 2-2 contro il Catanzaro, Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese e autore del temporaneo 0-2, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa. Ecco le sue parole:
Prestazione personale e titolarità
“Mi sono fatto trovare pronto per una partita importantissima. – riporta CalcioCremonese.it – Sono un giocatore esperto, so come devo gestire questi match, e sono contento di essere partito titolare”.
Il gol del 2-0
“Ho trovato spazio tra le maglie avversarie e infilato il portiere con una traiettoria imparabile grazie anche al cross di Zanimacchia”.
Rimonta del Catanzaro
“Il loro primo gol è stato un episodio che ha contribuito a favorire la rimonta degli avversari. Giocavamo contro vento, in uno stadio che spingeva i padroni di casa e con una forte emozione. Ora testa al ritorno dopo un pareggio giusto. Abbiamo giocato tutti bene. Allo Zini avremo uno stadio intero a tifare per noi”.
Supporto dei tifosi
“A Cremona abbiamo dei grandi tifosi. Ringrazio tutti, anche chi c’era oggi al Ceravolo. I tifosi che lo scorso anno ci cantavano ‘Amarsi ancora’ nonostante la retrocessione, e che ci stanno spingendo anche in questa stagione”.
Errori e strategia
“Dovremo giocare con la nostra identità e rimanere concentrati fino alla fine. Siamo stati bravi oggi in un Ceravolo infuocato e contro un avversario difficile”.
Incontro con Brighenti
“Mio ex compagno di stanza, grande difensore e amico. È stato bello sfidarlo”.
Attaccamento alla Cremonese
“Voglio riportare i grigiorossi in Serie A. Sono tanti anni che sono qui e Cremona è una seconda casa. Sono contento di aver trovato il gol e di dare una mano alla squadra”.
Ciofani ha dimostrato fiducia e determinazione, sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi e l’obiettivo comune di riportare la Cremonese in Serie A. Con lo sguardo rivolto alla partita di ritorno, l’attaccante è pronto a dare il massimo per raggiungere il traguardo.