Al termine del match d’andata della semifinale dei playoff di Serie B contro il Catanzaro, terminato 2-2, l’allenatore della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha commentato la prestazione della sua squadra in sala stampa. Ecco le sue parole:
Pareggio e prestazione
“La rete degli avversari appena dopo il 2-0 di Ciofani ha ridato vita ai padroni di casa. – riporta CalcioCremonese.it – Abbiamo sbagliato una situazione e subito gol. Per un’ora, però, abbiamo giocato alla grande su un campo difficilissimo. Ci teniamo una partita giocata con sicurezza e personalità”.
Cambi e strategia
“Non è stato facile entrare in partita per i subentrati. Il Catanzaro giocava lungo partendo da Fulignati e ci ha allungato molto per poi colpirci. Dovevamo gestire meglio in difesa soprattutto nella ripresa. Per un’ora abbiamo tenuto campo noi, poi dovevamo mantenere maggiore attenzione”.
Condizioni mentali e preparazione
“Non abbiamo paura dell’avversario. Abbiamo visto il match di sabato ma siamo pronti ad affrontarli ancora. Abbiamo fatto molto bene con Tsadjout e Ciofani, ed entrambi hanno segnato. Avevamo preparato la gara con un’altra idea di gioco, non abbiamo subito gli avversari fino al 2-1 quando poi è cambiato il match”.
Supporto dei tifosi
Stroppa ha concluso sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi in vista della partita di ritorno: “Lo Zini sarà un fattore molto importante. Saremo in 14mila, poi i ragazzi in campo, una bolgia”.
Il tecnico grigiorosso ha evidenziato come, nonostante il pareggio, la squadra abbia dimostrato personalità e sicurezza su un campo difficile, e ha espresso fiducia per la partita di ritorno, che si giocherà allo stadio Zini, dove il sostegno dei tifosi potrebbe fare la differenza.