Franco Vazquez, attaccante della Cremonese, ha rilasciato dichiarazioni cariche di determinazione e ambizione a Cronache di Spogliatoio, parlando dei playoff di Serie B e della sua voglia di riportare la squadra grigiorossa in Serie A. Alla vigilia della semifinale d’andata contro il Catanzaro, in programma domani, Vazquez ha espresso con chiarezza le sue sensazioni e le sue aspirazioni.
La voglia di Serie A
“Dopo la stagione che abbiamo fatto, meritiamo la Serie A. – riporta PianetaSerieB.it – Peccato aver rallentato il cammino e dover passare dai playoff, ma possiamo farcela. Voglio riportare la Cremonese nel massimo campionato italiano.”
Vazquez ha sottolineato come la squadra abbia avuto una stagione positiva, nonostante qualche inciampo che li ha costretti a passare dai playoff per raggiungere l’obiettivo della promozione. L’attaccante argentino si è detto fiducioso nelle capacità del gruppo e determinato a raggiungere la Serie A, convinto che la Cremonese abbia tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli.
L’importanza di ogni partita
Ogni partita dei playoff sarà una battaglia, ma con la giusta mentalità e determinazione, la Cremonese può ambire al ritorno in Serie A. Vazquez ha voluto trasmettere un messaggio chiaro: la squadra è pronta a lottare fino all’ultimo minuto per raggiungere il traguardo tanto desiderato.
Riflessioni sulla stagione
“L’errore che uno può fare quando gioca in Serie A e scende in B è pensare ‘ho già fatto la A, qui gioco con la sigaretta’. Non è così. So che non mi resta molto nel calcio, voglio portare in A la Cremonese.”
Queste parole di Vazquez evidenziano la sua umiltà e la sua consapevolezza della difficoltà del campionato di Serie B. L’attaccante ha parlato anche delle difficoltà incontrate all’inizio della stagione e dei cambiamenti positivi avvenuti con l’arrivo di mister Stroppa.
Sul campionato
“È difficile ripartire dopo una retrocessione, non è così scontato ricostruire tutto subito. All’inizio abbiamo sbagliato tutti, dallo staff ai calciatori. Con Stroppa poi è cambiata l’aria e anche la nostra testa. A fine campionato abbiamo guardato la classifica pensando a tutti i punti persi nelle prime partite, è stato un peccato. In B non puoi sottovalutare nessuno, è un campionato difficile perché il gap tra le squadre è minore.”
Vazquez ha ammesso che la squadra ha avuto un inizio difficile, ma ha evidenziato come con il nuovo allenatore sia cambiato l’approccio e la mentalità del gruppo. Ha anche riconosciuto l’importanza di non sottovalutare nessun avversario in un campionato equilibrato come la Serie B.
Sugli errori “Peccato aver rallentato nelle ultime due in casa contro Feralpisalò e Ternana, abbiamo perso un po’ il passo ma i playoff sono un altro campionato. Dopo la stagione che abbiamo fatto direi che meritiamo la Serie A.”
Le parole di Franco Vazquez infondono coraggio e speranza ai tifosi grigiorossi, che attendono con trepidazione la semifinale d’andata dei playoff contro il Catanzaro. L’attaccante argentino, con la sua esperienza e il suo carisma, è pronto a dare il massimo per riportare la Cremonese in Serie A.
Foto: PalermoToday – Lapresse