... ...
lunedì 28 Aprile 2025

Catanzaro, si punta Di Serio per l’attacco?

Banner

Il Catanzaro è attualmente impegnato nella ricerca di rinforzi per potenziare il proprio reparto offensivo, e uno dei nomi che circolano nelle ultime ore è quello di Giuseppe Di Serio, attaccante dell’Atalanta U23. Il giovane classe 2001 ha attirato l’attenzione del club calabrese grazie alle sue prestazioni positive e alla sua esperienza maturata tra Serie A e Serie B.

Di Serio, in questa stagione con l’Atalanta U23, ha dimostrato la sua versatilità e il suo istinto goleador, segnando 4 reti e fornendo 4 assist. Queste statistiche hanno catturato l’interesse del Catanzaro, che sta valutando la possibilità di portare il talentuoso attaccante in Serie B per rafforzare la propria rosa.

Il viaggio dell’emigrante al contrario

La sua carriera è stata contrassegnata da un viaggio “dall’emigrante al contrario”, come riportato da diverse fonti. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, Di Serio si è trasferito al SudTirol, per poi approdare all’Hellas Taranto a soli 15 anni, facendo il suo esordio in prima squadra. Successivamente, ha attirato l’attenzione del Benevento, esordendo in Serie B e contribuendo alla promozione in Serie A nella stagione 2019/2020.

Nonostante la retrocessione del Benevento in Serie B dopo una sola stagione in Serie A, Di Serio ha continuato a farsi valere nella seconda serie del calcio italiano. Il suo percorso l’ha portato al Pordenone nel gennaio 2022 e successivamente al Perugia, dove ha confermato le sue qualità da attaccante prolifico.

Di Serio nel mirino del Catanzaro. Trattative in corso?

Il Catanzaro, desideroso di consolidare la propria posizione in Serie B, potrebbe beneficiare dall’apporto di un calciatore come Di Serio, capace di incidere nelle fasi cruciali del gioco. Le trattative sono in corso, e resta da vedere se la società giallorossa riuscirà a concludere positivamente l’affare e ad aggiungere il giovane attaccante alla propria rosa.

Articoli correlati

Striscione di protesta degli UC: “La morte non è uguale per tutti”

È apparso questa mattina uno striscione forte e inequivocabile...

Mantova-Catanzaro, ora c’è l’orario del recupero: fischio d’inizio in notturna

La partita, prevista per il lunedì di Pasquetta, è...

Locri rompe con la Reggina e si stringe al Catanzaro: “Ora diciamo la verità”

Nel silenzio che spesso accompagna le fratture più profonde,...

Juve Stabia-Catanzaro, l’ONMS impone restrizioni ai tifosi giallorossi

Sarà una trasferta con misure speciali quella del Catanzaro...